Stephen Elop, CEO di casa Nokia, non nasconde il proprio ottimismo sul futuro dell’azienda: l’amministratore delegato, durante un’intervista rilasciata in Svezia, ha ammesso gli errori fatti lo scorso anno e le perdite in termini finanziari, ma dalla fine del 2012 le cose sono notevolmente cambiate. L’arrivo del Lumia 920 in particolare (ma anche del suo fratello minore Lumia 820) hanno modificato la percezione degli utenti sia verso Nokia, da tempo imprigionata in una profonda crisi, sia verso la piattaforma Windows Phone.
Secondo Elop, alla fine ci sarà un chiaro vincitore, e Nokia se la può giocare a viso aperto, anche contro Apple e Samsung. La società potrà riuscirci quando l’offerta Lumia sarà abbastanza ampia: “E’ stata una sfida in cui la società ha subito grandi cambiamenti. Ora stiamo cominciando a vedere i frutti del nostro lavoro. Sono molto felice di come abbiamo realizzato i prodotti, che si distinguono per i nostri servizi di mappe e la nostra tecnologia di elaborazione del mercato”.
I risultati positivi dell’ultimo trimestre 2012, dopo una serie di dati negativi per oltre un anno, per Elop sono il primo segnale chiaro che qualcosa sta cambiando e che si tratta solo dell’inizio. Vedremo se le parole del CEO di Nokia verranno confermate dai fatti nei prossimi mesi.
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…
Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…
Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…