Nuova ondata di aggiornamenti su Spotify. La piattaforma di streaming musicale ha deciso di dare ancor più visibilità ai suoi utenti
Il fenomeno Spotify continua a crescere, e non sembra volersi fermare. Grazie ad un comodo abbonamento mensile – disponibile in diversi tagli – gli utenti di tutto il mondo possono accedere ad un catalogo praticamente infinito di brani e artisti di ogni genere ed età.
Un grande peso in questo senso lo stanno poi avendo i continui aggiornamenti rilasciati dal team di sviluppatori. Basti pensare all’aggiunta dei canvas o dei testi per le canzoni, due dettagli ma solo all’apparenza. Proprio a tal proposito, a breve arriverà un nuovo update che punta a dare ancor più visibilità ai suoi abbonati.
Una novità che in realtà sta già venendo rilasciata gradualmente, ma solo in alcuni mercati selezionati. Spotify punta ad una home page tutta nuova e ancor più ricca, dove ad essere messi al centro del servizio saranno gli utenti stessi. In che modo? Mostrando le playlist private più popolari direttamente nella schermata iniziale. Una vetrina importante e che sicuramente farà molto piacere a chi cura nel dettaglio la propria selezione musicale. Ed è anche un potente strumento per far conoscere nuovi artisti emergenti ad altre persone che, imbattendosi in playlist casuali, potrebbero avvicinarsi a brani o cantanti mai sentiti prima.
Altra interessante modifica riguarda “Blend”, ora ancor più ricca e con due novità assolute. Innanzitutto la possibilità di creare una playlist Blend di gruppo, che può includere un massimo di 10 partecipanti. E poi la funzione per dar vita a selezioni musicali con alcuni dei propri artisti preferiti, che potranno metterci mano in prima persona. Ancora non è chiaro dove e quando questo maxi aggiornamento verrà reso disponibile. Non è stato nemmeno dichiarato se sarà indirizzato su tutti i dispositivi o solo su alcune categorie.
Ancora novità inaspettate dal mondo Apple, iOS 26 cambia le regole: CarPlay adesso fa cose…
Da settembre ci sarà un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…
Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …
Stai ancora cercando il tuo smartphone nuovo? Puoi farti aiutare dalla classifica dei più venduti…
Mettere la pellicola allo smartphone è fondamentale per proteggere lo schermo, ma metterla può essere…