Tutte le chat e i ricordi di WhatsApp ti seguono da Android a iPhone senza troppe complicazioni. Basta seguire alcuni step.
Cambiare smartphone è – senza alcun dubbio – bello, perché si può godere di un nuovo prodotto: smartphone nuovo, vita nuova! Vero è, però, che può essere un trauma perché, comunque, è necessario trasferire tutti i dati dal dispositivo vecchio a quello nuovo.
Ancora più complicato può essere passare da Android ad iPhone. Pensiamo a foto, video, chat e backup da trasferire. Spesso, si tratta di anni e anni di ricordi che, chiaramente, non si vogliono perdere. Come fare, quindi? Scopriamo come spostare i dati di WhatsApp da Android ad iPhone e qual è il trucco veloce per non perdere chat e foto (tra le altre cose).
Come trasferire chat e dati di WhatsApp da Android ad iPhone in poche mosse
Bastano pochi minuti, una buona connessione Wi-Fi e non è necessario essere degli esperti di tecnologia per farlo. Prima di procedere, è bene assicurarsi di avere il vecchio smartphone Android aggiornato, il nuovo iPhone con sistema operativo iOS aggiornato e, ovviamente, abbastanza spazio libero. Ecco, quindi, come trasferire chat e dati di WhatsApp da smartphone Android ad iPhone in poche mosse.

- Scarica sul dispositivo Android, Passa a iOS.
- Avvia Passa a iOS per migrare, automaticamente, i dati.
- Crea una rete Wi-Fi privata sull’iPhone.
- Cerca il dispositivo Android in questione.
- Inserisci il codice di sicurezza sull’iPhone.
- Fai tap su Trasferire dati > WhatsApp > Inizia per trasferire WhatsApp da Android ad iPhone.
- Installa WhatsApp sull’iPhone nuovo.
- Fai tap su Inizia.
- Segui le informazioni sullo schermo.
In alternativa, puoi anche spostare le chat di WhatsApp sull’iPhone, ricorrendo all’esportazione chat. Devi, però, agire su una chat alla volta. Come fare?
- Apri WhatsApp su smartphone Android.
- Seleziona le chat che vuoi inviare per e-mail.
- Vai su Impostazioni > Altro > Esporta chat > E-mail.
- Scegli se includere i media.
- Invia le chat.
- Apri l’e-mail sull’iPhone.
In questo caso, però, non potrai aprirle su WhatsApp. Il trasferimento dei dati di WhatsApp tra Android e iPhone non è, quindi, privo di ostacoli e difficoltà. Però, con un po’ di pazienza e spirito di adattamento, è possibile trovare una soluzione. Scopri anche la funzione del lucchetto su WhatsApp che protegge la tua privacy e come nascondere le chat di WhatsApp facilmente.