Threads ha introdotto la funzionalità Spoiler. Questa permette di nascondere parti di testo, proteggendo da anticipazioni o contenuti sensibili.
Piattaforma social di Meta, Threads è particolarmente simile a Twitter (ora X). È, infatti, incentrata su conversazioni e sulla condivisione di immagini e video. Perfettamente integrata con Instagram, consente agli utenti di quest’ultimo social di utilizzarla senza ulteriore iscrizione. Allo stesso modo, permette di seguire i profili già presenti su Instagram, appunto.
Lo scopo di Threads è quello di dare la possibilità di creare discussioni interessanti, condividendo contenuti e interagendo con altri utenti tramite commenti, like e repost. Cosa c’è di nuovo rispetto a Twitter-X, però? Scopriamo come funziona Spoiler su Threads, la novità di cui tutti parlano.
Cos’è la funzione Spoiler su Threads: tutto quello che c’è da sapere
Cos’è la funzione Spoiler su Threads? Avrai sicuramente notato che sono presenti scritte coperte da una sorta di effetto sfocato e la parola “Spoiler”, per l’appunto. Se stavi pensando si trattasse di un errore di caricamento, sappi che non è assolutamente così! Ecco tutto quello che c’è da sapere.
- La funzione Spoiler, come per Telegram, consente di evidenziare il testo, mettendo uno spoiler. In poche parole, permette di nascondere parti di testo all’interno di un post.
- Il testo diventa visibile solo per chi decide, in modo consapevole, di cliccare e leggere.
- Puoi condividere contenuti sensibili tranquillamente come trame, finali di film e serie TV o altre informazioni personali.
Per utilizzare la funzione Spoiler su Threads, ecco cosa devi fare.
- Scrivi il tuo testo su Threads, normalmente.
- Evidenzia la parte di testo che desideri nascondere.
- Scegli l’opzione Spoiler.
Così facendo, quando pubblicherai il post, la parte evidenziata non sarà visibile ma apparirà sfocata. Gli utenti dovranno, quindi, toccare il testo per riuscire a visualizzare quanto c’è scritto. La funzione Spoiler è perfetta per rispettare la community, evitando spoiler a chi non li desidera. Threads si sta dimostrando uno dei social più promettenti in circolazione, che potrebbe continuare a migliorare nel tempo spodestando piattaforme al momento più famose. Scopri anche le cose da sapere su Threads che ti faranno venire voglia di provarlo oggi stesso e di più sulla mappa segreta di Instagram che in pochi ancora conoscono.