LEGGI ANCHE —> Shazam, si aggiorna con modalità Picture-In-Picture: la guida
Speedtest ha individuato l’operatore più veloce in Italia attraverso una serie enorme di calcoli e di statistiche. Di seguito la classifica.
Avere accesso alla rete internet non è soltanto un lusso, come qualche anno fa, ma una vera e propria necessità. Nel mondo degli smartphone, infatti, essere connessi è fondamentale per scambiarsi tutto, per essere informati, per utilizzare al massimo il proprio cellulare. Senza internet, infatti, avremo in mano una semplice fotocamera touch, per fare anche le telefonate. Invece con una connessione internet potremo girare ovunque e potere sbloccare tutte le funzioni e tutte le potenzialità del nostro smartphone. Proprio per questo gli italiani sono sempre alla ricerca non solo dell’operatore più conveniente, ma anche dell’operatore più veloce. Solo avendo un’ottima connessione dati, infatti, si può utilizzare il proprio cellulare come se si fosse connessi ad un WiFi, senza limitazioni e castrazioni dovute alla tecnologia di rete mobile. Speedtest ha fatto una classifica degli operatori più veloci del nostro Paese, con risultati che sono davvero molto interessanti.
Speedtest è un’applicazione che vi permette in qualunque momento di sapere quanto è veloce la rete che state utilizzando. Che sia una connessione WiFi o tramite roaming dati, con Speedtest potremo farci un’idea della velocità a cui andiamo e quindi anche comprendere se dobbiamo aspettarci o meno rallentamenti e problemi nella navigazione. Per stendere una classifica sulla velocità degli operatori, la piattaforma ha fatto un calcolo della velocità media, sommando tutte le rilevazioni fatte dai singoli utenti per ogni operatore. Di seguito la classifica completa, con WindTre che vince a mani basse la classifica della prima metà del 2020.
LEGGI ANCHE —> Android, Google Pay si aggiorna e con interfaccia semplificata
Conosci iPhone Air? Il nuovo dispositivo di casa Apple in questi giorni è disponibile su…
Un'idea affascinante, quella di trasformare lo smartphone Apple in un moderno BlackBerry, con tasti fisici.…
Il OnePlus Nord 5 si propone come uno degli smartphone più interessanti della fascia media,…
Quali sono i cellulari più venduti di fine 2026? Sotto l'albero di Natale gli italiani…
Il telefono da prendere nel 2026, sicuramente questo Samsung Galaxy S25 Edge che, visto il…
Apple Music si è confermato nell'anno passato come uno dei principali punti di riferimento nel…