La casa produttrice Sony toglie finalmente il velo al già preannunciato tablet Xperia Z: il device, mix di alta qualità e resistenza (grazie alla certificazione IP57 che lo rende particolarmente resistente alla polvere e all'acqua)

Il Sony Xperia Tablet Z si presenta in un design particolarmente elegante e ben curato (uno spessore inferiore addirittura ai 7 mm). E’ dotato di display LCD retroilluminato a LED da 10,1 pollici, con una risoluzione di 1200 x 1920 pixel. Sono presenti due fotocamere: quella posteriore è da 8 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale e funzioni per il videorecording in Full HD a 1080p, l’anteriore è da 2,2 Megapixel, sempre con supporto video in Full HD.
Sul comporta connettività troviamo il Wi-fi 802.11 a/b/g/n, il Bluetooth 4.0 con A2DP, il DLNA, l’NFC, l’USB, l’IRDA, Il GPS/A-GPS il GLONASS e, come abbiamo accennato in precedenza, il supporto LTE nella variante compatibile con le reti mobili (utilizza micro-SIM).
La memoria interna è di 16 GB, espandibile di altri 64 GB grazie allo slot per microSD. La RAM, invece, ammonta a 2 GB. Il processore del Sony Xperia Tablet Z è uno Snapdragon APQ8064 quadcore a 1,5 Ghz di frequenza, mentre il sistema operativo è Android, versione 4.2 Jelly Bean. La batteria è al litio da 6000 mAh, che garantisce un‘autonomia di 10 ore in utilizzo e 1270 ore in stand by.
Speriamo di avere presto qualche informazione in più sul lancio dello Xperia Tablet Z in Italia.