Come in molti avevano previsto, l'evento organizzato a New York al Manhattan Centre da Sony è stata l'occasione per presentare la nuova console da gioco PlayStation 4. La casa produttrice nipponica si rilancia all'assalto del se


Tra le altre features citate da BBC, la possibilità da parte degli utenti connessi di prendere controllo di un altro “character” e aiutarlo in un gioco oppure anche solo di essere spettatore o di cattuare video durante le sessioni, per condividerli immediatamente online. Sarà possibile, inoltre, giocare in streaming e mettere in comunicazione la console con la PlayStation Vita.
C’è purtroppo, una brutta notizia: i giochi precedenti per PlayStation 3 non saranno compatibili con la 4. Una scelta, questa che potrebbe avere ripercussioni negative sulla diffusione del prodotto nel breve e medio periodo.
Veniamo ora al prezzo della PlayStation 4: attualmente non è stata annunciata alcuna cifra ma, secondo alcuni rumors, potrebbe partire da circa 320 euro (versione da 8 GB di memoria). Maggiori informazioni potrebbero trapelare durante la conferenza E3 di Los Angeles, che si terrà a giugno.