Snapchat+sorpassa+Twitter%2C+150+milioni+di+utenti+connessi+al+giorno
cellulariit
/snapchat-sorpassa-twitter-150-milioni-di-utenti-connessi-al-giorno/amp/

Snapchat sorpassa Twitter, 150 milioni di utenti connessi al giorno

Published by
web developer

Dopo aver subito il recente sorpasso da parte di Instagra, Twitter si vede ora sorpassare da Snapchat, per quanto questo non sia un competitor diretto.

Dopo aver subito il recente sorpasso da parte di Instagra, Twitter si vede ora sorpassare da Snapchat, per quanto questo non sia un competitor diretto.

In poco meno di 5 anni, Snapchat ha raggunto 150 milioni di utenti connessi al giorno mentre Twitter rimane sostanzialmente fermo con i propri 140 milioni, praticamente gli stessi di qualche anno fa.

L’appeal di Twitter con l’avvento di smartphone sempre più evoluti e un sistema di rete totalmente rivoluzionato ha perso decisamente efficacia.

Twitter deve infatti la propria popolarità ai messaggi di testo, un must negli anni passato oggi ampiamente sostituiti da foto, video e dirette live.

Snapchat conquista cosi il quarto posto nella classifica mondiale, preceduto dall’inarrivabile Facebook e Whatsapp e preceduto anche da Instagram.

Per quanto Facebook possa disporre di oltre 1,5 miliardi di utenti iscritti, con una media di 1 miliardo di utenti connessi ogni giorno, il più piccolo Snapchat lancia la sfida sui video online pubblicando i dati registrati dalla propria applicazione.

Secondo i dati rilasciati ufficialmente dalla società americana con base a San Francisco, Snapchat genera una media di 6 miliardi di video visualizzati, a fronte di appena, si fa per dire, 100 milioni di utenti attivi.

Facebook, da parte sua, genera 8 miliardi di visualizzazioni giornaliere.

Una differenza di soli 2 miliardi di impression video anche se la base utenti è 10 volte superiore a vantaggio di Facebook.

In realtà, i dati sono in qualche modo gonfiati da parte di entrambi. Una bella fetta di video di Facebook sono visualizzati fuori dallo stesso Facebook mediante l’incorporazione possibile e resa disponibile da poco.

Riguardo Snapchat, invece, viene applicata una diversa modalità di conteggio.
Su Facebook, ci considera visualizzato un video dopo i primi 3 secondi mentre su Snapchat il conteggio è immediato.

Su Youtube il tempo di latenza per considerare un video visualizzato è stato innalzato a 5 secondi successivi allo spot pubblicitario o allo skip dello stesso.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Samsung

eBay sta regalando i Samsung: Galaxy S25 in maxi sconto

Con l’arrivo di novembre, c'è chi prova ad anticipare il Black Friday per accaparrarsi quote…

47 minuti ago
  • App e Videogiochi

GTA 6 manda in tilt YouTube? Cambiano le regole per i video violenti

Tanta è l'attesa per GTA 6, ed ogni giorno ci avviciniamo sempre di più all'uscita…

2 ore ago
  • App e Videogiochi

Come inviare messaggi anonimi su WhatsApp: il trucco segreto per non farti scoprire

Inviare messaggi anonimi su WhatsApp non è così semplice, perché l’app richiede sempre un numero…

5 ore ago
  • Google

Come nascondere i preferiti da Google Chrome: la funzione per proteggere la tua privacy

Molti utenti non sanno che è possibile nascondere la barra dei preferiti su Chrome, un’opzione…

6 ore ago
  • Oppo

Oppo Find X9 Pro messo alla prova: dietro il design perfetto c’è una sorpresa che nessuno si aspettava

Oppo Find X9 fa già sognare: dietro il design perfetto c'è una sorpresa che nessuno…

7 ore ago
  • Samsung

Addio alla carta d’identità fisica: i tuoi documenti diventano digitali grazie a Samsung

Samsung sta testando una succosa novità che permetterebbe agli utenti di dire addio ai documenti…

10 ore ago