Con un nuovo aggiornamento, Snapchat ha introdotto una funzione a lungo richiesta dagli utenti. Vediamo di cosa si tratta
Nonostante le difficoltà degli ultimi anni, gli sviluppatori di Snapchat stanno continuando ad aggiornare il servizio per renderlo più funzionale e cercare di tornare sulla cresta dell’onda. Ormai sovrastato dai vari Instagram e TikTok, sono comunque milioni gli utenti che ogni giorno sfruttano l’app per condividere con i propri followers brevi video di qualche secondo che spariscono dopo 24 ore.
Una grossa novità che ha fatto parlare parecchio di Snapchat negli ultimi mesi sono le lenti, sempre più avanzate e che si discostano da quelle delle Stories su Instagram. Capaci di sfruttare al meglio la realtà virtuale, hanno attirato a sé una nuova fetta di utenza. Poco fa, con un nuovo update, la stessa applicazione ha aggiunto una nuova funzione a lungo richiesta dagli utenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clubhouse, spuntano i primi problemi di sicurezza: i dettagli
Con un nuovo aggiornamento, su Snapchat arriva la funzione Friend Check Up. Si tratta di una feature a lungo richiesta dagli utenti, che permette di fare la famosa pulizia contatti in maniera ancor più immediata ed intuitiva. Grazie a questo strumento, infatti, sarà molto più semplice “tagliare i rami secchi“, rimuovendo dalla propria lista amici tutti coloro che, negli ultimi tempi, sono stati inattivi. L’aggiornamento è già disponibile su Android per tutti, mentre su iOS dovrebbe arrivare nel corso delle prossime settimane. La strategia è chiara: avere una lista di contatti attiva, che pubblica contenuti e interagisce con i nostri.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Selfie super grazie agli smartphone con fotocamere da 100 megapixel
Per accedervi, basta andare nella schermata principale e troverete subito un nuovo pulsante che vi permetterà di accedere a Friend Check Up, tradotto Controllo degli amici. Qui ci saranno una serie di suggerimenti che si aggiornano periodicamente, nei quali potrete analizzare l’attività dei vostri contatti ed eventualmente decidere di rimuoverne alcuni. Uno strumento utile, che permette di ottimizzare i tempi e continuare a sfruttare al meglio l’applicazione e tutte le sue opportunità.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…