Snapchat+cala+l%E2%80%99asso+dalla+manica%3A+la+nuova+funzione+%C3%A8+disponibile+sia+su+Android+sia+su+iOS.+Con+tanto+di+primo+update
cellulariit
/snapchat-cala-lasso-dalla-manica-la-nuova-funzione-e-disponibile-sia-su-android-sia-su-ios-con-tanto-di-primo-update/amp/

Snapchat cala l’asso dalla manica: la nuova funzione è disponibile sia su Android sia su iOS. Con tanto di primo update

Published by
Antonino Gallo

Ha sempre avuto delle idee innovative, tant’è che sia TikTok sia Facebook e soprattutto Instagram si sono rifatti soventi alle sue funzioni. Ora Snapchat percorre una nuova via per le condivisioni dei video di YouTube sulla sua piattaforma.

Snapchat – Adobe Stock

La nota società di Santa Monica, che ha sviluppato oltre Snapchat anche prodotti del calibro di Spectacles e Bitmoji, ha deciso di semplificare la condivisione dei video di YouTube all’interno di un’immagine o una storia da postare.

In patria è una scorciatoia che consente a un utente di ignorare il processo di copia-incolla e allegato del video come collegamento, sia per coloro che utilizzano i prodotti Android, sia che su iOS.

Uno screen per confrontare l’adesivo di YouTube in Snapchat con un collegamento a un video

Snapchat – Adobe Stock

Ora, tutto ciò che un utente deve fare è accedere al video di YouTube che si desidera condividere, premere il pulsante “Condividi”, quindi selezionare “Snapchat”.

La piattaforma si aprirà e il video apparirà automaticamente nella fotocamera come il proprio adesivo, mostrando il nome, la miniatura e il creatore del video. Dopo aver scattato una foto o un video, l’utente può scatenare la sua fantasia e divertirsi a modificare con le dimensioni dell’adesivo: ruotarlo e posizionarlo ovunque sullo schermo.

Chiunque visualizza l’immagine o la storia su Snapchat può semplicemente fare clic sul collegamento e visualizzare il video all’interno dell’app YouTube o nel proprio browser web. In pratica, se hai mai provato a includere un video di YouTube in precedenza, probabilmente ricorderai di aver dovuto copiare il link da YouTube e quindi aprire Snapchat, dove dovresti prima scattare la tua foto o video, premere l’icona della graffetta e incollare il link in, o dai a Snapchat l’accesso ai tuoi appunti.

Adesso, invece, il video apparirà come un banner ridimensionabile, che mostra una piccola miniatura insieme al titolo del video, nel quale inserire e aggiungere anche i video di YouTube. Una funzione, a quanto pare, più utile che piacevole alla vista. Non sarà esteticamente un granché, ma ti fa risparmiare in primis del tempo. Una “piacevole” scorciatoia.

Il nuovo adesivo, infatti, permette un’esperienza più immediata, uno sguardo più chiaro alla miniatura del video e in realtà ti mostra il nome del creatore dietro il video, mentre prima non c’era questa informazione nel tradizionale formato. Allo stesso modo Snapchat ha realizzato un adesivo per i tweet già nel 2020, risparmiandoti l’invio di schermate di tweet oppure di scattare una foto di un tweet sullo schermo del tuo computer.

A inizio aprile Snapchat ha fornito già un update, grazie al quale è stato aggiunto uno screen per confrontare l’adesivo di YouTube in Snapchat, con un collegamento a un video di YouTube in Snapchat stesso.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

5 giorni ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago