Da ieri mattina numerosissime le segnalazioni di Snai down, con sito web e applicazioni completamente irrangiungibili senza che se ne sapesse esattamente il motivo. Sul sito un avviso di manutenzione in corso, poi però smentito sul profilo ufficiale Twitter dell’operatore di gioco.
Pochi minuti fa l’operatore di gioco ha rilasciato una nota ufficiale in cui comunica di essere stato bersaglio di un attacco informatico ad opera di ignoti. L’attacco, come riportato già ieri, ha causato il malfunzionamento del sito web snai.it e delle app di gioco collegate. Sempre dalla nota ufficiale si apprende che Snai ha già provveduto, nel corso degli anni, a rinforzare tutte le misure di sicurezza sui propri sistemi, avvalendosi dell’aiuto di partner internazionali di primo piano.
Ulteriori indagini saranno condotte nelle prossime ore, ma l’azienda ci tiene a rassicurare in primis gli utenti. Stando a quanto appurato infatti si esclude l’intrusione da parte di malintenzionati nei conti dei singoli utenti così come il furto di dati sensibili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> SNAI down, sito ufficiale non funziona da diverse ore
E’ bene dunque ribadire che i conti dei giocatori non subiranno nessuna modifica, e soprattutto perdita, in seguito all’attacco subito. Ad ogni modo, Snai precisa che sono state già effettuate tutte le comunicazioni del caso alle Autorità competenti. Ulteriori informazioni riguardo il ripristino delle diverse attività saranno comunicate quanto prima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre e switch off a DVB-T2: le date per ogni regione
Dalla mattinata di ieri si erano infatti moltiplicate le segnalazioni degli utenti in Rete, impossibilitati ad accedere alla piattaforma di scommesse sportive sia dal sito web della compagnia che attraverso le app. In attesa dunque di nuovi aggiornamenti è bene ribadire che l’attacco informatico che ha colpito Snai non ha impattato in nessun modo i conti degli utenti registrati.
Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…