SmartPhone+Xiaomi%2C+il+trucco+poco+conosciuto+per+scattare+foto+come+dal+fotografo
cellulariit
/smartphone-xiaomi-il-trucco-poco-conosciuto-per-scattare-foto-come-dal-fotografo/amp/
Produttori

SmartPhone Xiaomi, il trucco poco conosciuto per scattare foto come dal fotografo

Published by
Paolo Pontremolesi

Grazie all’integrazione dell’IA in HyperOS, i possessori di smartphone Xiaomi possono migliorare significativamente la qualità delle foto.

Con l’avanzamento della tecnologia, i telefoni cellulari hanno fatto passi da gigante nelle loro capacità fotografiche. I modelli Xiaomi, in particolare, hanno integrato soluzioni innovative per migliorare la qualità delle immagini scattate, offrendo agli utenti risultati sempre più professionali. Tuttavia, non tutte le funzionalità avanzate sono immediatamente visibili o conosciute dai consumatori.

Gli smartphone Xiaomi offrono funzionalità avanzate per migliorare le foto Cellulari.it

Molti possessori di smartphone Xiaomi non sono a conoscenza di un trucco specifico che può trasformare radicalmente le foto dei loro animali domestici, portandole a un livello da studio fotografico. Grazie a HyperOS, il sistema operativo basato su Android che alimenta questi dispositivi, e all’integrazione dell’intelligenza artificiale, gli utenti hanno ora a disposizione strumenti avanzati per migliorare le loro foto.

Migliorare le foto degli animali domestici con HyperOS

Con l’integrazione dell’IA in HyperOS, il sistema operativo basato su Android dei telefoni Xiaomi, gli utenti hanno accesso a strumenti molto avanzati per l’editing delle immagini. Tra questi strumenti, ce n’è uno in particolare che può rilevare automaticamente la presenza di animali nelle fotografie e applicare miglioramenti specifici per farli risaltare.

Questa funzione permette di intervenire su vari aspetti dell’immagine, come la luminosità e la texture del pelo, migliorando automaticamente l’aspetto dell’animale nella foto. Inoltre, consente di modificare lo sfondo separatamente, offrendo la possibilità di rimuoverlo o sostituirlo, facilitando così l’editing e mettendo in risalto il soggetto principale.

HyperOS rileva automaticamente alcuni dettagli nelle foto, migliorando luminosità e texture del pelo (Foto YouTube Tech Spurt) Cellulari.it

Per sfruttare questa potente funzionalità, è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, apri l’applicazione “Galleria” sul tuo smartphone Xiaomi, Redmi o POCO. Seleziona la fotografia dell’animale domestico che desideri modificare e premi il pulsante di modifica, riconoscibile dall’icona a forma di matita.

Accedi alla sezione “Modalità bellezza” e seleziona il “modo Animali”. L’applicazione rileverà automaticamente la silhouette dell’animale, permettendoti di applicare miglioramenti specifici e indipendenti dallo sfondo. Questa funzionalità facilita anche l’amplificazione o la riduzione del livello dell’effetto, migliorando la texture del pelo per un risultato più professionale.

Per sapere se il tuo dispositivo Xiaomi è compatibile con HyperOS, puoi utilizzare l’applicazione MIUI Downloader & HyperOS, disponibile su Google Play Store. Questa app è in grado di rilevare la versione del sistema operativo del tuo dispositivo e indicare se è possibile eseguire l’aggiornamento a HyperOS. In caso positivo, potrai scaricare e installare l’ultima versione disponibile.

Published by
Paolo Pontremolesi

Recent Posts

  • Amazon

Xiaomi 14T, best buy mid-range: oggi in offerta, il prezzo e lo sconto

Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…

1 ora ago
  • Motorola

Motorola Moto G86 alla prova: economico sì, ma con una sorpresa che non ti aspetti

Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…

3 ore ago
  • App e Videogiochi

Il trucco per essere invisibile su WhatsApp che nessuno ti ha mai spiegato

L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Usare lo smartphone in moto? Ecco perché può costarti caro e cosa fare

L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…

6 ore ago
  • Google

Google Home si aggiorna: scoperto un trucco geniale per collegare subito nuovi dispositivi

Google Home, arriva l'aggiornamento che tutti stavano aspettando: scoperto un trucco geniale per collegare subito…

7 ore ago
  • Samsung

Delusione cocente per Samsung: il prossimo smartphone cambierà radicalmente

Samsung ha deciso di cambiare rotta dopo la delusione cocente di quest'anno: il prossimo smartphone…

10 ore ago