Smartphone+pi%C3%B9+venduti+di+luglio%2C+la+classifica+che+non+ti+aspetti
cellulariit
/smartphone-piu-venduti-incredibile-la-classifica-al-primo-posto-ce-proprio-lui/amp/
Smartphone

Smartphone più venduti di luglio, la classifica che non ti aspetti

Published by
Kati Irrente

Ecco quali sono gli smartphone più venduti a luglio 2025, le sorprese non mancano, specialmente nelle posizioni alte della classifica.

Smartphone più venduti di luglio, la classifica che non ti aspetti – cellulari.it

Il mercato degli smartphone cresce senza sosta ma cambiano i prodotti che sono preferiti dai consumatori che oramai sono molto esigenti e scelgono modelli performanti ma con un occhio al budget, di conseguenza ci sono alcune novità sul podio di questa classifica degli smartphone più venduti del mese di luglio in Italia.

Ci siamo concentrati sulle vendite effettuate dai consumatori nel nostro Paese dato che, prendendo i risultati a livello globale il dato potrebbe essere falsato dalle preferenze verso alcuni brand rispetto ad altri. Ci riferiamo soprattutto all’iPhone, che ha come mercato ti riferimento il Nord America e cioè gli Stati Uniti e il Canada, dove registra sempre performance da capogiro.

Sono questi gli smartphone più venduti a luglio 2025

Iniziamo questa sorta di classifica degli smartphone più venduti nel mese di luglio 2025 dalla decima posizione, per poi risalire fino al podio con i tre prodotti che hanno ricevuto le maggiori preferenze da parte dei consumatori.

Sono questi gli smartphone più venduti a luglio 2025 – cellulari.it

Al decimo posto troviamo quindi il Poco X7, uno smartphone di fascia media prodotto dall’azienda POCO, nato come sotto-brand di Xiaomi, ma che ora è diventato un’entità indipendente, piace per il prezzo accessibile e perché le prestazioni sono comunque elevate.

Troviamo al nono posto Xiaomi Redmi Note 14 Pro 5G, uno degli smartphone più apprezzati dell’azienda cinese sia per quanto riguarda il design che la qualità delle caratteristiche che lo fanno entrare nella fascia media con un prezzo più che abbordabile.

All’ottavo posto c’è un altro smartphone dello stesso brand, si tratta di Xiaomi Redmi Note 14 4G, che dimostra come il segmento dei telefoni economici continui a riscuotere successo in Italia.

Segue al settimo posto Poco F7 Pro, un modello di recente immissione sul mercato che però registra già numeri di un certo livello, segno che i consumatori sono pronti a premiare anche brand emergenti.

Al sesto posto troviamo Xiaomi 14T che nonostante sia stato presentato nel settembre del 2024 continua a ottenere la fiducia degli utenti che apprezzano la fotocamera di qualità e la resistenza complessiva.

Proseguiamo la classifica degli smartphone più venduti a luglio 2025 con il quinto posto, occupato da Xiaomi Redmi K80 Ultra.

Al quarto posto c’è realme GT7 Pro, lo smartphone di fascia alta prodotto dalla casa cinese realme, lanciato sul mercato nel novembre del 2024.

Il podio vede al terzo posto OnePlus 13, al secondo il Poco F7 che garantisce ai consumatori un’esperienza di utilizzo di alta qualità senza dover spendere una fortuna e al primo posto il Poco X7 Pro, lanciato sul mercato nel gennaio 2025. I dati sono forniti da Kimovil.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

  • Gestori

Credi che la PEC sia sicura? Forse è il nuovo bersaglio preferito degli hacker

Hai sempre creduto che la PEC fosse sicura, non hai idea quanto ti sia sbagliato,…

1 ora ago
  • Non solo cellulari

Avevo un tesoro in casa e non ne sapevo nulla: questi vecchi fumetti valgono migliaia di euro

Questi vecchi fumetti ti fanno diventare ricco: è probabile che tu li abbia in casa…

4 ore ago
  • Notizie

Questi occhiali Ray-Ban leggono, ascoltano e parlano: addio smartphone?

È iniziata una nuova era tecnologia, con l’intelligenza artificiale applicata anche agli occhiali da vista…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Cartelle esattoriali, puoi pagarle anche in 10 anni: ecco come sfruttare l’agevolazione in base all’ISEE

Novità per le cartelle esattoriali, buone notizie per i contribuenti: si possono pagare anche in…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Nuova truffa del Pos, se non te ne accorgi in tempo ti svuotano il conto in un attimo

La truffa del Pos sta facendo tante vittime: ecco come ti svuotano il conto in…

14 ore ago
  • Notizie

TikTok rischia grosso di nuovo: cosa succede se Trump vince davvero

Si torna a parlare di TikTok, con Donald Trump che da salvatore adesso minaccia di…

16 ore ago