Smartphone pieghevoli, doppia svolta: arrivano i nuovi Nubia

Nubia stupisce tutti ancora una volta, la novità attesissima riguarda i nuovi modelli pieghevoli: cosa sappiamo fino a questo momento

Immagini in anteprima degli smartphone pieghevoli Nubia Flip 3
Smartphone pieghevoli, doppia svolta: arrivano i nuovi Nubia – Cellulari.it

I modelli di smartphone, nel corso degli anni, si sono differenziati per caratteristiche, andando in tutti i casi, comunque, alla ricerca della massima compattezza possibile. C’è chi ne ha fatto una vera e propria religione e infatti non sono pochi coloro che adorano gli smartphone pieghevoli, in grado di occupare pochissimo spazio.

Di recente, questo genere di smartphone è andato davvero a ruba, non andando oltretutto a discapito di ottime prestazioni. E per gli amanti del genere, ci sono novità interessantissime in arrivo. Infatti, tra non molto dovrebbero sbarcare sul mercato i due nuovi modelli pieghevoli della Nubia, per i quali la curiosità è già schizzata alle stelle.

Nubia, il leaker Evan Blass svela in anteprima i render dei modelli Flip 3 e Fold

Le anticipazioni in merito arrivano da una figura piuttosto nota nell’ambiente e da sempre alquanto accreditata. Parliamo del leaker Evan Blass, che ci ha abituato a incursioni che si sono rivelate sempre piuttosto affidabili. Sul suo profilo ‘X’, sono comparse le immagini dei presunti render dei modelli Flip 3 e Fold.

Anteprima smartphone Nubia Fold, da aperto e sulla fotocamera posteriore
Nubia, il leaker Evan Blass svela in anteprima i render dei modelli Flip 3 e Fold – Cellulari.it

Le indiscrezioni sulla lavorazione di questi modelli iniziavano a circolare già da un po’, adesso abbiamo dei dettagli in più, quanto meno a livello visivo. Infatti, Blass non ha condiviso molto riguardo alle possibili specifiche tecniche, ma possiamo farci una prima idea già osservando le immagini da lui postate sul web.

Per quanto riguarda il Flip 3, infatti, si può notare come il display esterno sia molto più ampio, andando ad occupare la totalità della superficie, rispetto al passato in cui era più ridotto e si limitava a una piccola finestra di fianco al modulo fotografico. Per quanto riguarda quest’ultimo, invece, rispetto ai modelli precedenti, la camera ausiliaria va a restringersi.

Il Nubia Fold invece dovrebbe rimarcare molto il plateau degli iPhone, con modulo triplo e con display secondario esterno. Non si scende a compromessi quanto a raffinatezza del design, lo sappiamo bene, visto che la Nubia di recente ha lanciato un vero colosso come il Z80 Ultra.

Non abbiamo notizie, per il momento, per quanto riguarda su specifiche tecniche nel dettaglio e nemmeno per quanto riguarda le tempistiche di lancio sul mercato. E’ possibile che a breve, diciamo a inizio 2026, la casa produttrice possa dare da questo punto di vista qualche indicazione in più. Visto il successo della serie precedente, i clienti Nubia attendono impazienti.

Gestione cookie