Come confermato anche dai risultati della sua ultima trimestrale, Lenovo è una fra le poche compagnie in ascesa nel panorama hi-tech globale. Attualmente, la multinazionale cinese è il primo produttore al mondo di PC, con una quota di mercato del 17,7%, mentre per quanto riguarda il comparto mobile è riuscita a registrare una crescita del 64%, grazie soprattutto ad un’ampia proposta di tablet.
I terminali portatili Lenovo sono molto popolari in Oriente; un po’ meno in Europa, dove il gruppo ha in programma per la seconda metà del 2014 delle colossali campagne marketing per il lancio di una nuova gamma di smartphone entry level. Stando alle dichiarazioni del ceo Yang Yuanqing, Lenovo continuerà nei prossimi mesi a guadagnare market share spingendo sull’acceleratore in Medio Oriente, Africa e America Latina. Ma è chiaro che è l’esordio nel Vecchio Continente l’obiettivo strategico nella sfida a colpi di vendite con Apple e Samsung. E quando arriverà il momento, cambieranno ancora una volta le regole del gioco.
Sei alla ricerca di un cellulare nuovo ma hai un budget limitato o vuoi fare…
Quando un’app si chiude da sola sullo smartphone, le cause possono essere diverse. Capire cosa…
Preparare il cellulare prima di buttarlo è fondamentale per proteggere la privacy e ridurre l’impatto…
Clamoroso Apple, indiscrezione paurosa: il prossimo iPhone dirĂ addio ai tasti per sempre, le ultimissime.…
Google ha deciso di cambiare faccia: l'azienda di Mountain View ha approvato un cambiamento epocale…
WhatsApp sta per predisporre una piccola rivoluzione. Presto arriverĂ la svolta che cambierĂ le nostre…