Come confermato anche dai risultati della sua ultima trimestrale, Lenovo è una fra le poche compagnie in ascesa nel panorama hi-tech globale. Attualmente, la multinazionale cinese è il primo produttore al mondo di PC, con una quota di mercato del 17,7%, mentre per quanto riguarda il comparto mobile è riuscita a registrare una crescita del 64%, grazie soprattutto ad un’ampia proposta di tablet.
I terminali portatili Lenovo sono molto popolari in Oriente; un po’ meno in Europa, dove il gruppo ha in programma per la seconda metà del 2014 delle colossali campagne marketing per il lancio di una nuova gamma di smartphone entry level. Stando alle dichiarazioni del ceo Yang Yuanqing, Lenovo continuerà nei prossimi mesi a guadagnare market share spingendo sull’acceleratore in Medio Oriente, Africa e America Latina. Ma è chiaro che è l’esordio nel Vecchio Continente l’obiettivo strategico nella sfida a colpi di vendite con Apple e Samsung. E quando arriverà il momento, cambieranno ancora una volta le regole del gioco.
Sei sei a caccia di un ottimo telefono per il Natale, da regalare o tenere,…
Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…
Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…