Smartphone da urlo a meno di 500 €: questi modelli fanno impallidire i top di gamma

Vuoi uno smartphone di qualità senza dover spendere una fortuna? Questi modelli sono quelli perfetti per te e per il portafoglio.

Quando si deve acquistare un telefono è chiaro che ci sono molte opzioni, ma tutte le opzioni sono bene o male dettate dal budget a disposizione. Se il tuo nuovo device preferito deve avere un prezzo medio, il massimo che puoi ovviamente spendere è intorno ai 500 euro.

uomo con telefonino
Smartphone da urlo a meno di 500 €: questi modelli fanno impallidire i top di gamma – cellulari.it

E potresti pensare che in questa fascia di prezzo non ci sia molto da acquistare. Ma in realtà non è vero. Proprio i device di fascia media stanno diventando oggetti che hanno dalla loro il prezzo più contenuto mentre mantengono buona parte delle caratteristiche migliori dei prodotti di fascia alta. Alcuni sono migliori di altri ed è per questo che vediamo quelli che ti conviene adocchiare se vuoi spendere il giusto e non hai troppi soldi da spendere.

Smartphone di fascia media: i modelli migliori tra cui scegliere

Acquistare un device di fascia media non deve essere per forza un ripiego perché pensi di non poterti permettere qualcosa di più costoso. Semplicemente, con un device che ha un prezzo più contenuto, puoi risparmiare denaro e goderti comunque il tuo smartphone dei sogni.

samsung e xiaomi
Smartphone di fascia media: i modelli migliori tra cui scegliere – cellulari.it

Tra i modelli che puoi acquistare e che ti daranno grandi soddisfazioni ce ne sono alcuni che hanno tutte le carte in regola per essere equivalenti ai modelli più famosi. E questo costa ancora meno!

Un ottimo smartphone con un prezzo contenuto è per esempio l’Honor 200 Pro. Honor si sta dimostrando un brand realmente affidabile e, se cerchi un device veloce, con un buon display e con tanta batteria, e di contro non ti importa troppo se il comparto fotografico non è il migliore in assoluto, il modello Pro è l’ideale. La sua batteria è infatti da 5200 mAh ed è quindi assolutamente in grado di portarti per 24 ore senza problemi.

Nella stessa fascia di prezzo, ma con in più una buona fotocamera, anche se con un design forse poco innovativo, c’è lo Xiaomi 14T. Anche questo modello ha una batteria più che capiente, 5000 mAh, e con lenti fotografiche nate dalla collaborazione con Leica.

Un terzo contendente che devi prendere in considerazione se quello che vuoi è uno smartphone di un brand molto famoso è invece il Samsung Galaxy S24 nella versione FE. Si tratta della versione meno potente del Samsung Galaxy S24, ma come device ha tutte le carte in regola per soddisfare le tue aspettative. La batteria non è capiente come nei due modelli che abbiamo nominato in precedenza, ma di contro hai a disposizione 7 anni di aggiornamenti, dato che Samsung li garantisce di fabbrica. Tra l’altro, con un po’ di fortuna, puoi trovare questo modello a meno di 500 euro, risparmiando ulteriormente.

Gestione cookie