Smartphone infetti da malware che sono stati inseriti dagli stressi produttori, caos enorme per un’azienda cinese.
Avere uno smartphone non è più un gioco o un capriccio oggigiorno, anzi. Le cose che riusciamo a fare con gli smartphone e con internet ovviamente prima avrebbero richiesto una quantità di tempo e di energie enormi per essere svolte, forse neanche altrettanto efficacemente. Si pensi alle transazioni bancarie, ad esempio, con tante persone che prima dovevano andare personalmente in banca per pagare un bollettino o fare un bonifico. Oppure al dominio sempre più incontrastato degli e-commerce, che spingono l’utente ad acquistare continuamente stando comodamente a casa. Ebbene avere uno smartphone è diventato fondamentale e i produttori di questi dispositivi sono sempre di più e molto diversi tra di loro. Negli ultimi anni c’è stata l’ascesa di marchi tutti cinesi, che ormai detengono una parte maggioritaria del mercato. Un brand in particolare è ora finito nell’occhio del ciclone, dato che pare vendesse smartphone infetti da malware.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei HarmonyOS 2.0, lancio della beta: c’è la data ufficiale
Il marchio di cui parliamo è il colosso cinese Gionee. Questo marchio, che tre anni fa ha dichiarato la bancarotta ed è stato riacquistato da un gruppo di investitori indiani, è un marchio piuttosto rinomato in Cina e in Asia. Secondo la Corte di Giustizia di Shenzen, però, questo marchio sarebbe colpevole di aver venduto degli smartphone infettati con dei virus, che aumentavano le pubblicità preseti nel terminale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android e 5G, il Mec Hackathon 2020 va a due giovani ricercatori italiani
In questo modo la ditta, si legge su GSMArena, avrebbe guadagnato enormi somme grazie alle pubblicità invadenti. Il marchio ora dovrà rispondere di queste pesantissime accuse mosse dal governo cinese.
In vendita, sono presenti alcuni dei migliori tablet Samsung. Eleganti e potenti, non c'è che…
Se l'iPhone non si accende più, per i motivi più disparati, sappi che ci sono…
Samsung ha deciso di umiliare Apple ancora prima che esca l'iPhone 17: il video dell'azienda…
In auto deve indossare la cintura di sicurezza anche chi siede sui sedili posteriori: ecco…
Le cuffie ormai sono un accessorio fondamentale per chiunque si approcci ai videogame al giorno…
Alcuni pensionati possono gioire, ci sarà qualcuno che riceverà una pensione da 2.200 euro al…