Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava minuti a elaborare, segnando un salto epocale nella storia della tecnologia.
Gli smartphone che abbiamo in tasca ogni giorno sono più potenti di quello che, a volte, pensiamo. Moderni, leggeri, piccoli e compatti, sono dei veri e propri mini-computer con i quali telefoniamo, inviamo messaggi e e-mail, scattiamo foto, navighiamo su Web e social, facciamo acquisti e chi più ne ha più ne metta davvero.
Anni fa, tutto ciò non era minimamente immaginabile. Gli smartphone di oggi racchiudono una potenza di calcolo che supera quella di alcuni computer. Gli smartphone moderni sono più potenti dei computer Apollo 11? Scopriamolo.
È incredibile da credere, ma il computer dell’Apollo 11 che ha permesso agli esseri umani di camminare sulla Luna nel 1969 era meno potente dei moderni smartphone che, quotidianamente, utilizziamo. I nostri telefoni, infatti, elaborano dati, si connettono a Internet e – tra le altre cose – gestiscono applicazioni complesse. La tecnologia si è evoluta moltissimo, negli ultimi cinquant’anni. Non è solo una questione di capacità di memoria o di velocità, ma anche di versatilità. Basti pensare che i nostri smartphone hanno diverse funzioni in un solo dispositivo.
Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…
Stai cercando un monitor di fascia alta perfetto per il Gaming in ogni situazione? Sicuramente…
Stai cercando una nuova offerta per il tuo cellulare che ti permetta di risparmiare. Con…
Stai cercando un cellulare e vuoi provare un telefono pieghevole, non lasciarti scappare questa incredibile…
Stai cercando uno smartphone low cost della Samsung e non sai proprio cosa scegliere? Con…
Sei alla ricerca di una tastiera piatta, che sia utile per lavorare e per giocare,…