Settembre sembrava partire in sordine ma il Game Pass ora si arricchisce improvvisamente di nuovi titoli tra giochi molto attesi e sorprese che non puoi non provare.
Il mese di settembre appena iniziato dava l’impressione di non essere ancora un grande mese per il sistema di abbonamento di Xbox. Del resto nel passato recente ci eravamo forse abituati troppo bene.

Ma anche ora che le giornate si accorciano lentamente ci sarà modo di giocare sfruttando al massimo il Game Pass: sono stati infatti confermati gli altri titoli che si aggiungono ai due che erano trapelati prima della fine di agosto. E questi, come sempre succede, sono i primi di tutti quelli che arriveranno entro la fine del mese. Nel catalogo entrano allora alcuni dei giochi più particolari e più apprezzati dell’ultimo anno e del passato della console. Ecco che cosa arriva a settembre sul catalogo dei pass.
Anche a settembre il Game Pass è il posto migliore per giocare
Questo mese di settembre per i fan di Xbox ce lo ricorderemo per prima cosa per l’arrivo di Hollow Knight: Silksong, che è stato il grande protagonista dell’evento Xbox alla Gamescom, comparendo all’improvviso e portando anche un po’ di panico tra gli altri team di sviluppo. Ma non ci sarà solo il ritorno di questo gioco molto atteso.

È per esempio già disponibile lo stranissimo thriller sotto forma di FPS, I Am Your Beast, che ha portato una ventata di novità nel genere. Ed è anche già disponibile Nine Sols, il platformer action 2D che sembra Sekiro nascosto in una veste un po’ più colorata ma non per questo meno complessa. Per gli amanti di titoli per costruttori c’è invece Cataclysmo, uno strategico in tempo reale e gestionale che ci riporta anche nelle atmosfere stranianti di Mist.
È sempre pensato a chi ama costruire e ricostruire c’è Roadcraft, in arrivo il 16 settembre, che consente, in un realismo portato all’estremo, di lavorare in ambienti devastati da calamità naturali con una flotta di mezzi assolutamente corrispondenti alla realtà. Il 10 settembre invece, per chi ama i cartoni animati torna il gioco di PAW Patrol World, 3D action adventure da giocare anche in co-op. Per giocare su PC avete la tastiera giusta?
Dopo la metà del mese di settembre sarà il momento di Deep Rock Galactic: Survivor, che sarà disponibile dal 17 del mese, e del secondo capitolo della saga di Frostpunk, che arriva invece il 18 settembre. In questa prima metà del mese ci sono poi a partire dal 5 settembre 10 ore per quelli che possiedono EA Play per provare NHL 26 e poi il 19 settembre ci sono ancora 10 ore per EA Sports FC 26.
Come sempre è chiaro che se questi sono i titoli che stanno arrivando ce ne sono altri che invece a partire dalla metà del mese non saranno più disponibili. Potete controllare i giochi che stanno per andar via all’interno della tab dedicata al Game Pass per non perdervi quello con cui magari state giocando. E c’è anche sempre da ricordare che i giochi che si trovano sul Game Pass sono anche oggetto di sconti particolari quando stanno per lasciare la piattaforma.