L’autunno 2025 si preannuncia intenso per gli appassionati di serie TV, tra novità e graditi ritorni.
L’autunno è la stagione perfetta per mettersi comodi con una tazza di tè caldo in mano e avvolti da una coperta, per godersi una maratona di serie TV. Anche quest’anno non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le piattaforme di streaming che offrono ampi cataloghi con novità e ritorni da tenere d’occhio.
L’autunno 2025, insomma, promette di essere un periodo fantastico per gli appassionati di serie TV. Scopriamo, quindi, insieme alcune delle serie TV più attese dell’autunno 2025 e quali sono i titoli che faranno impazzire tutti.
Negli ultimi anni, è cambiato il modo di guardare le serie TV. Se prima dovevamo aspettare la messa in onda degli episodi in TV, dovevamo registrare gli episodi su VHS o collezionare i cofanetti DVD/Blu-ray per poter fare delle maratone, oggi è possibile fare binge watching grazie alle piattaforme di streaming come Netflix, Prime Video, Apple TV+, Disney+ e simili. Ecco alcune delle serie TV da non perdere quest’autunno 2025.
Il 27 novembre 2025, su Netflix, uscirà la quinta e ultima stagione di Stranger Things. In realtà, il primo volume – composto dai primi quattro episodi – uscirà il 27 novembre, il secondo volume – composto da altri tre episodi – uscirà il 26 dicembre e il finale uscirà l’1 gennaio 2026. Prodotta dal 2016 e ideata dai fratelli Matt Duffer e Ross Duffer, la serie ha – sin da subito – conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Ambientata negli anni ‘80 nell’immaginaria cittadina di Hawkins – in Indiana – e nel Sottosopra (Upside Down), mescola diversi generi: fantascienza, horror, avventura e mistero. Ormai fenomeno di cultura pop, è – senza alcun dubbio – la serie più attesa della stagione autunnale per sapere cosa ne sarà di Will (Noah Schnapp), Dustin (Gaten Matarazzo), Mike (Finn Wolfhard), Lucas (Caleb McLaughlin), Undici (Millie Bobby Brown), Max (Sadie Sink), Steve (Joe Keery), Jonathan (Charlie Heaton), Nancy (Natalia Dyer), Joyce (Winona Ryder), Jim (David Harbour) e gli altri.
Il 23 ottobre 2025, su Netflix arriva anche la seconda stagione di Nobody Wants This, che ha raggiunto ottimi risultati proprio lo scorso anno. Prodotta dal 2024 e con Kristen Bell e Adam Brody nei panni – rispettivamente – della podcaster Joanne e del rabbino Noah, proseguirà il racconto dell’inaspettata storia d’amore tra i due protagonisti. Caratterialmente molto diversi, hanno deciso di darsi una possibilità. Il tutto mettendo in evidenza il contrasto tra “modernità” e fede.
Attesissimo è anche il prequel dei film della saga IT, ovvero IT: Welcome to Derry. In arrivo il 27 ottobre 2025 su Sky e in streaming su NOW, la serie è basata sull’omonimo romanzo del 1986 di Stephen King. La storia è ambientata circa 27 anni prima rispetto agli eventi narrati nel romanzo raccontando, quindi, le origini di Pennywise. Sei pronto a scoprire se la serie sarà all’altezza delle aspettative? Scopri anche la serie TV horror di Netflix consigliata da Stephen King e come Netflix punta tutto sull’intelligenza artificiale.
Siete amanti dei videogiochi e vorreste continuare a giocare, anche fuori di casa, senza perdere…
Nubia stupisce tutti ancora una volta, la novità attesissima riguarda i nuovi modelli pieghevoli: cosa…
Samsung si prepara alle ultime offerte di novembre con un prezzo imbattibile per il suo…
L'IA "ruba" il lavoro anche agli assistenti vocali: la celebre voce di "Hey Google" verrà…
Stai pensando di acquistare un monitor OLED ma il prezzo ti spaventa? Non avere paura,…
I motivi per cui la fotocamera frontale oggi è più rilevante di quella posteriore, tra…