Sembra magia: come avere le foto virali con VIP che non hai mai incontrato davvero

Ciascuno di noi ha sognato di incontrare il proprio idolo e potersi scattare una foto insieme, adesso quella che è un’occasione rara, un semplice caso, si può verificare in maniera immediata e tutte le volte che vuoi: ecco come.

Alcuni personaggi famosi, siano essi sportivi, attori, cantanti o personaggi televisivi scatenano una sorta di isteria collettiva al loro passaggio. I fan più accaniti si dirigono agli eventi che li vedono protagonisti e nei quali c’è la possibilità di incontrarli a tu per tu, magari solo per un autografo o nei casi più fortunati per un selfie in solitaria o di gruppo.

Marco Mengoni e Annalisa in un ascensore
Sembra magia: come avere le foto virali con VIP che non hai mai incontrato davvero – elevatorai – cellulari.it

Nel corso degli eventi pubblici le celebrità si prestano volentieri a questi desideri dei fan, ma nella vita di tutti i giorni non tutti sono disposti a fermarsi per autografi e fotografie, anche perché se lo facessero ad ogni occasione potrebbero non avere tempo per portare avanti i propri impegni che poi è ciò che li ha resi famosi e desiderati.

Va considerato inoltre che al di fuori degli eventi che li vedono protagonisti, i vip tendono ad evitare le zone affollate proprio per non dover dire di no ai fan che gli richiedono un pizzico d’attenzione. Beccarli in giro è una casualità e di certo non li si può pedinare o stalkerare solo per ottenere uno scatto.

Eppure di recente il web si è riempito di foto di persone comuni accanto alla propria celebrità preferita. Le foto in situazioni comuni con le celebrità sono diventate la moda del momento, ma com’è possibile che sempre più persone riescano ad ottenere questi scatti?

Non è magia, ma semplice tecnologia: come funziona il trend “Elevator AI”

Come probabilmente avrete già capito non si tratta di foto reali con le celebrità, bensì di scatti generati da un tool AI specifico che permette di collocarci insieme alla nostra celebrity crush in luoghi comuni come l’ascensore – location preferita dagli utenti social e in particolar modo da quelli TikTok – o la strada.

Coppia in ascensore
Non è magia, ma semplice tecnologia: come funziona il trend “Elevator AI” – elevatorai – cellulari.it

Ciò che rende verosimili le foto pubblicate sul web è l’applicazione Meitu, all’interno della quale c’è la funzione “Elevator AI”. Per creare lo scatto l’utente deve seguire i seguenti passi, ovviamente dopo aver scaricato e aperto l’app:

  • Selezionare il tool Elevator AI.
  • Caricare una propria foto che mostri nitidamente il volto.
  • Scegliere la posa: la classica in ascensore, sulle strisce pedonali o in stile Polaroid.
  • Selezionare il personaggio famoso: Meitu ha già una selezione di personaggi famosi che replica tramite processi AI, ma è possibile anche scaricare dal web una foto della celebrità preferita.
  • Adesso basta cliccare su “Generate Now” ed in pochi secondi l’app vi proporrà una foto insieme alla vostra celebrità preferita che sembra reale.
Gestione cookie