Fare la foto perfetta è il sogno di tanti, soprattutto quando si parla di selfie, tuttavia non è sempre facile perché le funzioni della fotocamera sono limitate.
Anche nei prodotti top di gamma infatti quando si parla di selfie ci sono parecchi limiti: niente zoom, niente luce, niente scelta dei formati. Mentre per le foto classiche dalla fotocamera principale è possibile divertirsi a cambiare, quella anteriore è molto statica e non regala le stesse possibilità.
In generale può andare bene ma chi ama scattare e soprattutto farsi i selfie ha bisogno di una marcia in più. Per fortuna esiste l’applicazione perfetta, con tantissime funzioni utili.
L’applicazione Go Selfie è disponibile per tutti gli utenti ed è in uso gratuito quindi facile e veloce, si installa e diventa la migliore alternativa possibile per i selfie. La prima grande notizia è che l’utente ha la possibilità di determinare il formato perfetto. Non sempre un 16:9 è ideale, talvolta un bel formato vecchio stile quadrato risulta la scelta migliore per la condivisione, ad esempio su Instagram. Quindi potete rapidamente selezionare e anche fare delle prove perché sullo schermo, in basso a destra, avrete tutte le possibilità del caso.
Un’altra funzione ottimale in questo senso è sicuramente la luce. Questa è forse una delle più grandi pecche per chi fa selfie, sappiamo quanto la luce possa fare la differenza nello scatto ed è per questo che l’applicazione risolve donando luce all’immagine. Così l’immagine è nitida, perfetta e sempre ben strutturata. Inoltre con l’app Go Selfie è anche possibile lavorare sullo zoom, cosa che negli smartphone come l’iPhone è praticamente vietato.
Se provate a farlo infatti non succede niente, questo perché le fotocamere frontali hanno una qualità ridotta rispetto a quelle posteriori e di conseguenza molte funzioni sono limitate. Con l’app potete fare tutto lo zoom che vi serve ed inoltre, grazie al timer, potete impostare fino a 60 secondi di scatti continuativi così da avere un vero boom fotografico anche se siete soli o magari in viaggio e volete farvi tanti simpatici selfie. Ci sono poi filtri, colori, adesivi e tanto altro per arricchire l’immagine e correggerla.
In questo modo potrete dire definitivamente addio alle foto piatte o spente da pubblicare e dare il benvenuto al sistema perfetto da usare come alternativa alla fotocamera. Non si tratta quindi di andare a ritoccare dopo la foto ma di usare l’applicazione per scattare, in questo modo l’immagine sarà subito perfetta e il tutto veloce.
I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…
Assistenti vocali, ma cosa fanno quando non sono in funzione? Scopriamo se ci ascoltano lo…
Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalità fotografica che…
Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…
Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perché volete coprire ogni angolo della vostra…
Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…