A+che+riparazioni+hanno+diritto+gli+utenti+Apple%3F+Un+nuovo+dispositivo+si+aggiunge+alla+lista
cellulariit
/self-care-repair-apple-come-funziona/amp/
Apple

A che riparazioni hanno diritto gli utenti Apple? Un nuovo dispositivo si aggiunge alla lista

Published by
Pietro Falzone

Siete utenti Apple e avete paura ad acquistare i nuovi dispositivi, per il pericolo di non trovare pezzi di ricambi in caso di guasti? Arriva una novità direttamente dalla “Casa Madre”, che vi farà dormire sonni tranquilli. 

A che riparazioni hanno diritto gli utenti Apple? Un nuovo dispositivo si aggiunge alla lista – cellulari.it

Gli utenti che utilizzano dispositivi Apple, diventano molto spesso degli affezionati dell’azienda, a 360°. Non è poi troppo difficile capire perché ciò accada: che lo si voglia ammettere o meno, l’ecosistema che è in grado di creare Apple coi propri dispositivi, è davvero funzionale e comodo. Avere un iPhone, un paio di cuffie Air Pods e magari un Apple Watch, permette di compiere ogni azione giornaliera in totale tranquillità e con una fluidità invidiabile. E allora perché c’è chi è ancora titubante?

Beh, Apple dalla sua ha sicuramente alcuni aspetti che spaventano tantissimi consumatori. Si tratta di un brand che ha fatto dell’esclusività, un vero e proprio marchio di fabbrica: la creazione dell’ecosistema così funzionante, comporta spesso che i prodotti di terze parti siano molto limitati sui dispositivi Apple e il problema coinvolge anche i pezzi necessari per le eventuali riparazioni, tra schermi, porte flashlight, fotocamere e tutto ciò che coinvolge la parte hardware. Per ovviare a questo problema, nel 2022 Apple aveva introdotto il cosiddetto programma “Self Service Repair”. A distanza di tre anni, il programma si amplia con un nuovo modello!

Avete iPhone di ultima generazione? Non temete i guasti!

Come detto, era il 2022 quando Apple introdusse per i suoi utenti, un programma di riparazioni fai-da-te, che avrebbe davvero svoltato il modo di possedere e intendere l’utilizzo di un iPhone, di un iPad o di qualunque altro dispositivo dell’azienda di Cupertino.

Avete iPhone di ultima generazione? Non temete i guasti! – cellulari.it

Il Self Service Repair si proponeva proprio di offrire agli utenti, parti originali Apple per svariate tipologie di dispositivi. Le parti sostitutive sarebbero state selezionate dall’utente, che le avrebbe successivamente ricevute a casa e avrebbe potuto occuparsi da solo della sistemazione del proprio dispositivo, in modo da andare a risparmiare su eventuali tecnici.

Ovviamente, considerando la cadenza annuale (o quasi) con cui vengono rilasciati nuovi iPhone sul mercato, è normale che Apple possa faticare un po’ per riuscire ad adeguare il programma a tutti i nuovi modelli. E infatti, proprio in questi giorni è finalmente arrivata la conferma ufficiale da parte di Apple, che anche i nuovi modelli di iPhone saranno inclusi nel programma e dunque ogni parte sarà reperibile e acquistabile singolarmente, così che chi se la senta, possa provvedere autonomamente alle riparazioni del caso.

I modelli in questione sono iPhone 17, iPhone 17 Pro, iPhone 17 Pro Max eiPhone Air. Come la stessa Apple consiglia però, il programma di riparazione fai-da-te è consigliato soprattutto a quegli utenti “smanettoni”, che sanno dove mettere le mani. In caso contrario, l’assistenza Apple è sempre disponibile a riparare o sostituire i vostri dispositivi, con modalità decisamente più classiche.

 

Published by
Pietro Falzone

Recent Posts

  • Promozioni

Black Friday, NordVPN gratis: come ottenerla facilmente, la guida

Arriva il Black Friday anche per NordVPN. L’azienda che fornisce VPN per Gaming e non…

1 ora ago
  • Apple

Con iOS 26.1 cambia tutto: Apple ora ti lascia fare ciò che prima era impossibile

Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…

10 ore ago
  • Samsung

Samsung risponde ad Apple: One UI 8.5 porta una funzione che tutti aspettavano

L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novitĂ  che prendono spunto dall'iOS…

11 ore ago
  • Amazon

Xiaomi 14T, best buy mid-range: oggi in offerta, il prezzo e lo sconto

Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…

13 ore ago
  • Motorola

Motorola Moto G86 alla prova: economico sì, ma con una sorpresa che non ti aspetti

Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…

14 ore ago
  • App e Videogiochi

Il trucco per essere invisibile su WhatsApp che nessuno ti ha mai spiegato

L’app di messaggistica piĂą usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…

17 ore ago