Addio abbonamenti: le app per leggere libri gratis che (quasi) nessuno conosce

Ci sono app utilissime per leggere libri gratis. Alcune di queste sono ricche di cataloghi da sfogliare, per non rischiare di restare senza pagine da leggere!

Kobo con libri
Addio abbonamenti: le app per leggere libri gratis che (quasi) nessuno conosce – Cellulari.it

Quella della lettura è un’attività davvero straordinaria – oltre che importantissima – che permette di accedere a mondi, avventure, personaggi e storie uniche. Se la chiave d’accesso più affascinante è rappresentata dalla carta stampata dei libri cartacei, sono innegabili gli aspetti vantaggiosi che si legano agli eBook. Questi ultimi, infatti, possono essere portati ovunque e andare a comporre una libreria, in pratica, senza fine.

Sono, infatti, tantissimi a utilizzare gli e-reader, ovvero i supporti fisici per poter leggere i libri in versione digitale e che, oltre a essere comodi, consentono di avvicinarsi molto all’esperienza di lettura classica. Per una lettura in mobilità o, comunque, per chi preferisce il libro digitale, ci sono diverse app da considerare sia che il dispositivo impiegato sia Android, iOS o Windows. Una buona notizia è che esistono app completamente gratuite per leggere libri e alcune di queste non richiedono registrazione. Sul web, è possibile trovare delle piccole gemme digitali che consentono di accedere a migliaia di titoli. Scopriamo quali sono le app per leggere libri gratis che (quasi) nessuno conosce e dire addio agli abbonamenti.

Le migliori app per leggere libri gratis legalmente con o senza registrazione

Leggere libri gratis legalmente e senza complicazioni è possibile. Si tratta di soluzioni perfette per chi ama la lettura e non può farne a meno ovunque si trovi! Ecco quali sono le migliori app per leggere libri gratis legalmente con o senza registrazione.

Kindle da leggere
Le migliori app per leggere libri gratis legalmente con o senza registrazione – Cellulari.it
  1. Kobo: tra le soluzioni da poter scegliere, va bene sia per Android che iOS e Windows. Propone un ampio catalogo di libri digitali, tra cui diversi gratis da leggere.
  2. Apple Books: tra le app per leggere libri gratis da iPhone e disponibili per iOS, questa è gratis e supporta e-Book e audiolibri anche in lingue diverse come nel caso dell’inglese, del francese e del tedesco. È presente una chicca che consente di impostare obiettivi rispetto al numero di pagine quotidiane, così da tenere il ritmo di lettura costante. Esiste anche una sezione in cui poter scaricare libri da leggere gratuitamente.
  3. Audible: proseguendo con le app per leggere libri gratis, questa è disponibile per Android, iOS e Windows. L’app propone una biblioteca virtuale di libri digitali, audiolibri, podcast e altro ancora. C’è la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratis per trenta giorni.
  4. Google Play Libri: presenta una sezione completamente gratuita con offerte a tempo limitato e classici imperdibili. Per Android e iOS, si accede a un vasto catalogo ricco di proposte a pagamento e gratis. Puoi accedere senza registrazione, se hai già un account Google attivo sul dispositivo.
  5. Wattpad: tra le applicazioni da scaricare per leggere libri gratis, è disponibile per Android, iOS e Windows. Si tratta di una soluzione perfetta per chi è alla ricerca di nuovi autori italiani e non solo. L’applicazione permette anche di condividere i lavori con una community, così come pareri e opinioni. Sono presenti tantissimi autori emergenti, che pubblicano romanzi e racconti. Non occorre registrarsi per iniziare a leggere.
  6. Amazon Kindle: per Android, iOS e Windows, è l’applicazione ufficiale di Amazon, compatibile con ogni e-Reader Kindle ed è gratuita. All’interno dello store, è possibile spulciare tra tanti libri gratis!
  7. ManyBooks: offre una vastissima collezione di e-Book gratuiti in più lingue tra cui, ovviamente, anche l’italiano. Si trovano molti classici, ma anche titoli contemporanei e autori indipendenti.

Grazie a queste app, potrai dire addio ad abbonamenti costosi e goderti, ugualmente, il piacere della lettura senza stress. Scopri anche l’AI anche su Kindle e alcuni dei migliori e-Book reader.

Gestione cookie