Una tastiera speciale per proteggere le password degli smartphone dal rischio di essere rubate da applicazioni spia e malware. Questa l’idea dietro a ScreenPass, l’innovativo progetto di sicurezza digitale presentato in anteprima alla conferenza MobiSys 2013 di Taipei.
Il software, specificamente sviluppato per i dispositivi Android, aggiunge nuove funzionalità al sistema, evitando ogni tipo di violazione della privacy non autorizzata.
“Le password costituiscono un collante fondamentale tra molte applicazioni per mobile e servizi cloud remoti – ha sottolineato Landon Cox, team leader di ScreenPass -. Il problema è che gli utenti non hanno idea di cosa accada alle password associate alle app degli smartphone ed è qui che entra in gioco ScreenPass, che fornisce un software-tastiera che permette agli utenti di decidere dove inviare testi sensibili, come le password, in modo sicuro”. Il principale vantaggio di ScreenPass è quindi rappresentato dalla possibilità di tracciare i dati relativi alle password, dalla forma di utilizzo all’eventuale destinazione richiesta dall’app. Con ScreenPass la sicurezza torna al centro della grande offerta Android.
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…