Se il tuo smartphone del cuore è iPhone c’è un trucco che devi davvero vedere. Lo conoscono solo i dipendenti ma è comodissimo.
Chiunque possieda uno smartphone cerca di utilizzarlo al suo meglio. Ma è chiaro che ci sono alcuni piccoli segreti e dei trucchi che forse, a meno di non essere quelli che hanno costruito il device, difficilmente si scoprono.
Ecco allora che un ex dipendente di Apple racconta attraverso un video su TikTok una cosa che si può fare con iPhone e che rende l’utilizzo del telefonino della società della Mela molto più comodo.
Si tratta di un piccolo dettaglio che cambia il funzionamento di uno dei tasti che appaiono sullo schermo e che utilizziamo più di tutti. Dopo aver scoperto questo trucco, userai il tuo iPhone in modo diverso.
Sapevi che con questo trucco il tuo iPhone cambia?
Ogni smartphone, a prescindere dal produttore, è pensato per essere utilizzato dalla gamma più vasta possibile di utenti, per questo ci sono moltissime funzioni che però, se non ti servono, non sai neanche che esistono. Basta fare un esempio andando a guardare a quelle sull’accessibilità.
Se non hai bisogno di modificare il tuo smartphone non sai che puoi per esempio allargare la misura del font e aumentare il contrasto oppure avere un volume più alto nelle telefonate. Allo stesso modo ci sono molte cose che non sai anche dei tasti che invece probabilmente usi più spesso.
Tra questi c’è il tasto con cui scatti le foto. Secondo un video pubblicato su TikTok da Tyler Morgan, ex dipendente di Apple, c’è un modo per scattare le foto che pochissimi conoscono. Si tratta di attivare la modalità burst, ovvero lo scatto ravvicinato di più foto che permette poi di scegliere le migliori o la migliore.
Con la modalità burst si possono scattare più foto a una velocità superiore rispetto a quella che si avrebbe toccando il pulsante dell’otturatore ogni volta. E Apple lavora sempre con le foto.
Per attivarla occorre aprire le impostazioni dell’iPhone e scorrere fino al menu che riguarda la fotocamera. Tra i vari sotto-menu all’interno di questa sezione dovrebbe esserci quella relativa allo scatto continuo o burst. La modalità di scatto continuo è stata introdotta con i modelli iPhone X, ovvero quelli che montavano iOS 14.
La modalità scatto continuo non è quindi disponibile per tutti i modelli ma è difficile che ci siano ancora in circolazione smartphone della Mela più vecchi di iPhone X.
Un’altra piccola chicca è che una volta attivata la modalità burst può essere utilizzata anche per la fotocamera frontale. Se vuoi scattare con questo sistema, quello che devi fare non è semplicemente premere il pulsante dell’otturatore ma tenere premuto e scivolare con il dito verso sinistra. In questo modo lo scatto diventa continuo e non è più singolo.