Samsung ha comunicato a media e investitori i risultati fiscali relativi al primo trimestre del 2014. Per quanto riguarda il settore mobile, il produttore coreano ha registrato una contrazione degli utili dell’1,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, fermandosi a 6.2 miliardi di dollari.
Nonostante le consegne stabili di alcuni top device quali il Galaxy S4 e il Galaxy Note 3, il gruppo non è riuscito a migliorare i profitti, e si è quindi rivelato, come altre compagnie rivali, vulnerabile alla saturazione del mercato.
Negli ultimi mesi Samsung ha messo al centro delle sue strategie molti terminali di fascia medio-bassa per provare a fidelizzare anche quegli utenti meno attenti alle schede tecniche o senza la possibilità di acquistare gli ultimi modelli, ma ci ha pensato la forte concorrenza dalla Cina a guastare i piani, spingendo i margini di guadagno irreversibilmente verso il basso.
Non è un caso allora se tra gli analisti cominci a serpeggiare un certo pessimismo circa gli obiettivi complessivi che Samsung riuscirà a raggiungere nel corso di questo 2014. Il nuovo Galaxy S5, per quanto interessante, potrebbe non bastare. E la corsa della casa di Seul nel comparto mobile rischia di rallentare proprio sul più bello.
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…