Samsung lancia Samsung Upday, una pronta risposta al servizio Apple News. Samsung Upday sbarcherà direttamente in Europa, dopo l’accordo con l’editore tedesco Axel Springer che garantirà le notizie su tutti i device Samsung e successivamente si presume anche Android.
Samsung dovrebbe annunciare il servizio già nei prossimi giorni, forte entro il prossimo week end, coprendo inizialmente Germania e Polonia come fase di startup.
Successivamente, partner permettendo, dovrebbe estendersi in tutta Europa e poi negli Stati Uniti.
Il servizio sarà basato in parte su notizie in esclusiva mentre dall’altra un sistema selezionerà le migliori fonti per garantire notizie al top ai lettori.
Un team seguirà la selezione delle notizie e potrà aggiornare manualmente le scelte dell’algoritmo, garantendo cosi le migliori fonti possibili.
Il modello di Business dovrebbe essere quello delle notizie in esclusiva in cambio di introiti pubblicitari, in un mondo, quello dell’editoria online, in forte crisi che tenta strade alternative per monetizzare adeguatamente le proprie produzioni editoriali.
Dopo Samsung, toccherà ad Apple e poi a Facebook. La guerra tra i colossi potrebbe avvantaggiare gli editori che potrebbero ottenere lauti compensi in cambio di notizie in esclusiva, non raggiungibili altrove.
Devi aprire la Partita IVA? Ecco come capire se ti conviene il regime forfettario o…
Google cambia l'estetica delle sue app in maniera continuativa adattandole al Material 3 Expressive adottato…
Hai l'abitudine di lasciare attivo il Wo-Fi quando esci di casa anche se poi usi…
Cambia casa la Formula 1 in TV, e trova un nuovo posto dove essere trasmessa:…
È possibile scaricare l’ultima versione di WhatsApp e attivare gli aggiornamenti automatici per ricevere sempre…
Esistono app di fotoritocco per Android complete e intuitive, per ottenere risultati professionali direttamente dal…