Samsung ha deciso di umiliare Apple ancora prima che esca l’iPhone 17: il video dell’azienda coreana è virale, cosa è accaduto.
Samsung è sicuramente una delle società più forti al mondo: il colosso tech lancia ogni anno smartphone di livello assurdo che ottengono numeri impressionanti sul fronte delle vendite.
Tralasciando i cellulari, la casa asiatica riesce a sorprendere tutti anche con altri dispositivi come frigoriferi, televisioni, condizionatori, tablet e cuffie wireless. L’azienda opera anche una forte diversificazione di prezzo, lanciando prodotti notevoli in ogni fascia di prezzo: il pubblico aspetta sempre con ansia le novità sul mercato.
In questo 2025, Samsung ha catturato le attenzioni non soltanto con la sua linea principale (Galaxy S25), ma anche con i nuovi pieghevoli che hanno sconvolto il mercato e conquistato le prime pagine del mondo intero. Apple, in questo settembre, sta per lanciare i nuovissimi iPhone 17: anche in questo caso, l’attesa è alle stelle. Samsung, invece, ha deciso di rispondere al lancio del grande rivale con un video ironico che ha fatto immediatamente il giro del mondo intero.
Samsung, che sfottò verso Apple per il lancio degli iPhone 17: il video diventa virale
Samsung, incredibile sfottò dopo l’annuncio degli iPhone 17: il colosso sudcoreano ha lanciato una campagna su X usando un particolare hashtag.
L’hashtag in questione è stato #ICant, costruita per mettere in luce le caratteristiche del nuovo device della casa di Cupertino che lasciano a desiderare. Anche CMF by Nothing aveva preso in giro la Mela per il nuovo colore “arancione cosmico”. Il meccanismo è sorprendente e serve per cavalcare l’interesse verso i nuovi smartphone Apple per far parlare di sé. Nulla di nuovo: è una politica da sempre adottata da questi grandi colossi.
Samsung, in ogni modo, ha deciso di pescare un vecchio post che risaliva al 2022 in cui chiedeva ad Apple di far sapere quando i suoi iPhone si sarebbero piegati. A distanza di tre anni, la società asiatica ha condiviso il medesimo post scrivendo che il messaggio è ancora rilevante. In questo modo, Samsung ha sottolineato la sua supremazia nei pieghevoli, con Apple che non ha mai presentato invece un modello pieghevole. Con il 17 AIR, in ogni modo, la compagnia vuole fare il botto e ha riproposto uno stile amatissimo dagli appassionati.
Questo botta e risposta, quindi, potrebbe semplicemente essere una nuovissima strategia di marketing per catturare le attenzioni e per restare sempre sotto i riflettori. Apple, nonostante la sua incredibile potenza, ha deciso in questi anni di non investire su settori importanti come quelli dei pieghevoli e soprattutto con Siri, un modello linguistico che è ancora lontano dai fasti degli altri competitors. Non a caso, sui nuovissimi device, con Apple Intelligence si utilizza la potenza di ChatGPT.