Samsung spiazza proprio tutti: il colosso coreano ha deciso di lanciare un nuovo modello che cambia le regole del gioco.
Negli ultimi anni, sono arrivati sui mercati smartphone di livello assurdo: i grandi produttori continuano a lavorare per sorprendere la concorrenza con novità sbalorditive.
In un mercato sempre più competitivo, Samsung continua a dominare la scena mondiale con cellulari all’avanguardia e con smartphone che fanno impazzire continuamente gli appassionati. L’azienda coreana, ogni anno, lotta con Apple e prova a conquistare anche il primo posto per consegne effettuate.
In questo 2025, il colosso asiatico ha scioccato proprio tutti lanciando una linea di telefonini a dir poco straordinaria. Questa volta, Samsung ha mandato in delirio i potenziali clienti immettendo sul mercato un nuovo modello che cambia le regole del gioco. Le potenzialità di questo device sono praticamente infinite: scopriamo perchè questo smartphone ha scioccato anche i competitors.
Spettacolo Samsung: il nuovo modello cambia le regole del gioco, straordinario
Samsung continua a scioccare il mondo intero con novità fenomenali: nel corso di un anno, il colosso coreano “sforna” tantissimi prodotti diversi lanciando device fenomenali in ogni fascia di prezzo.
Con la settima generazione, con molta probabilità Samsung ha finalmente sorpreso tutti nel campo degli smartphone pieghevoli. Il nuovo Z Fold 7 è fenomenale a partire dalle dimensioni: il peso è di 215 grammi mentre lo spessore è di soli 8,9 mm da chiuso e 4,2 mm da aperto. Sul fronte materiale, per questo super smartphone pieghevole è stato scelto l’alluminio aeronautico, molto resistente grazie anche alla certificazione IP48 con resistenza ad acqua e polvere. Anche la cerniera di apertura e chiusura è stata sostituita con nuovi materiali.
Ottimo il processore Sanpdragon 8 Elite, con la Ram fino a 16 GB e una memoria interna da 256, 512 GB o 1 TB. Il comparto fotografico, infine, è dotato di un sensore principale da 200 MP. Con questo device, Samsung vuole rivoluzionare le carte in tavola nel settore dei pieghevoli con uno smartphone estremamente potente ma con le dimensioni ridotte al minimo. Per riuscire nelle sue intenzioni, non sono mancate rinunce: il colosso asiatico ha deciso di non mettere la storica S Pen.
Prima di concludere l’articolo, vi ricordiamo che Samsung vuole diventare leader nel settore degli smartphone basati sull’IA. Ormai l’intelligenza artificiale fa parte di ogni singolo aspetto delle nostre vite e continua ad influenzare la quotidianità dell’essere umano. Presenti infine cooperazioni con partner esterni come Google, proprio per velocizzare il processo e per trasformare gli smartphone in device potenti con un Intelligenza Artificiale senza limiti. Restando in tema di dispositivi notevoli ma con le dimensioni ridotte, è impossibile non citare anche il nuovissimo S25 Edge che è riuscito sicuramente a conquistare il pubblico con le sue caratteristiche incredibili.