Samsung, sapevi che gli smartphone hanno una batteria segreta? Come utilizzarla

Gli smartphone Samsung hanno una batteria segreta che possono cambiare le tue abitudini: come utilizzarla? Trucco super..

Samsung,  da circa un ventennio, domina il panorama tech mondiale con dispositivi di ogni tipo che appartengono a svariate fasce di prezzo.

Samsung batteria nascosta
Scritta Samsung sullo smartphone -cellulari.it.it

Il colosso coreano, negli anni, ha saputo differenziare la sua offerta lanciando sui mercati dispositivi di ogni tipo, dai televisioni alle lavatrici, passando per robot lavapavimenti fino ad arrivare a lavastoviglie e condizionatori. Da anni, l’azienda asiatica deve fronteggiare tantissimi competitors su piu campi e riesce sempre a stupire tutti con novità tecnologiche da urlo.

Nella lista delle cose piu famose di Samsung non mancano di certo gli smartphone: la linea Galaxy, ancora oggi, rappresenta una delle scelte migliori da fare. L’eterna sfida con Apple per il primato mondiale non distrae mai la società asiatica che riesce a sfornare cellulari con irrisoria facilità. Con l’S25 Edge, ad esempio, Samsung vuole iniziare a dominare anche la categoria dei telefoni slim. Tralasciando tutto ciò, quest’oggi vogliamo parlarti di una funzione per poter sfruttare una batteria segreta sui dispositivi Samsung: come funziona tutto ciò?

Sai che i telefonini Samsung hanno una “Batteria” segreta: come sfruttarla al meglio

Negli ultimi anni, i colossi della tecnologia stanno lavorando senza sosta per migliorare la batteria dei propri cellulari. Le persone, a causa di un uso intenso dei propri smartphone,  sognano ancora un’autonomia infinita.

Samsung batteria nascosta
Un device Samsung – cellulari.it

Apple, Xiaomi e Huawei hanno sicuramente migliorato tantissimo questo aspetto, con l’autonomia che ha raggiunto livelli inimmaginabili. Chi ha device Samsung può invece sfruttare una funzionalità integrata per prolungare la durata della batteria. La funzione in questione si chiama “Proteggi batteria”.

Questa opzione, se attivata, limita la carica all’85%. Vi spaventa tutto cio? Nulla di piu sbagliato: questo aspetto contribuisce nel ridurre l’usura e nel mantenere la batteria in buone condizioni per piu mesi. Gli esperti, praticamente da sempre, consigliano di mantenere la batteria in un range tra il 30% e l’80% per evitare un degrado precoce. Impostando un limite cosi, Samsung vuole semplicemente preservare la durata della batteria. Ma come si attiva la funzione? Una volta entrati nelle impostazioni,  basta cliccare su “Manutenzione della batteria e del dispositivo”, selezionare “Batteria”, poi “Altre impostazioni della batteria” ed infine attivare la protezione. Se vuoi controllare la salute della batteria, puoi usare un semplice codice nascosto: su app Telefono, basta digitare  ##4636##. Se la funzione è supportata, apparirà subito un menu segreto che ti svelerà alcune informazoni preziose relative alla batteria.

Samsung batteria nascosta
Un S25 Ultra – cellulari.it

Ricorda infine che con pochi trucchetti puoi migliorare il ciclo di vita. Per prima cosa, puoi risparmiare energia riducendo la luminosità. Disattivare le app in background è un’altra cosa che può fare la differenza: in questo modo, non consumano batteria. Anche la modalità risparmio energetico consente di preservare l’autonomia: se sei fuori casa, invece, puoi spegnere il dispositivo per aumentare la durata della batteria ed evitare rischi nel corso della giornata.

Gestione cookie