Samsung lancia l’aggiornamento di agosto: chi non lo installa rischia

Samsung sorprende tutti lanciando l’aggiornamento di agosto: chi non lo installa rischia grosso, i dettagli importanti.

Samsung è sicuramente una delle aziende più potenti e conosciute al mondo.

Samsung lancia aggiornamenti di agosto
Un fantastico Z Fold 7 – Cellulari.it

Il colosso coreano, nel corso degli anni, ha diversificato notevolmente la sua offerta presentando sui mercati tablet, pc, lavatrici, frigoriferi e lavastoviglie (solo per fare qualche esempio) di livello altissimo. Ovviamente il brand continua a dominare il mercato degli smartphone con irrisoria facilità,  contrastando Apple e lottando contro il colosso statunitense per il primo posto annuale per consegne. Rispetto alla casa di Cupertino, la società asiatica lancia cellulari non solo ad alto prezzo, ma punta anche a conquistare la fascia bassa e quella media.

Anche nel campo dei pieghevoli,  Samsung rappresenta sicuramente l’eccellenza. Il colosso coreano,  qualche settimana fa, ha lanciato il Z Fold 7 che ha subito lasciato tutti a bocca aperta. E proprio per gli ultimi pieghevoli, è arrivato un importantissimo aggiornamento di agosto che va assolutamente fatto.

Samsung,  arriva l’aggiornamento di agosto: perché va assolutamente scaricato

Anche per questo mese di agosto, Samsung ha sorpreso proprio tutti lanciando novità spettacolari.

Samsung lancia aggiornamenti di agosto
Un display spettacolare del Z Fold 7 – Cellulari.it

Nelle ultime ore si parla sicuramente del nuovissimo aggiornamento che va assolutamente scaricato. Per il Z Fold 7 e per il Z Flip 7, infatti, sono finalmente arrivate le nuove patch di sicurezza con un rollout che è già partito e che è arrivato anche in Italia.

Stando a quanto si apprende, il pacchetto di agosto affronta in totale 47 vulnerabilità, 18 delle quali specifiche dei dispositivi Galaxy. I due pieghevoli, arrivati sui mercati nel corso del 2025, appartengono alla nuova strategia di supporto di lungo termine di Samsung che assicura ben 7 generazioni di aggiornamenti e sette anni di patch sicurezza. I due fenomenali pieghevoli in questione sono già stati lanciati con il sistema operativo Android 16 (l’ultimo lanciato da Google) e riceveranno aggiornamenti finoad Android 23, con un ciclo di distribuzione che dovrebbe estendersi fino al 2032. Nei primi cinque anni, la cadenza delle patch sarà mensile mentre in seguito si passerà a patch trimestrali.

Samsung lancia aggiornamenti di agosto
Tanti smartphone Z Fold – Cellulari.it

Per capire se c’è già la possibilità di scaricare l’aggiornamento, basterà aprire il menu e le impostazioni, entrare nella voce Aggiornamento Software e selezionare scarica e installa. Se la nuova versione è già arrivata nel proprio mercato di riferimento,  il pacchetto verrà scaricato sul dispositivo senza interrompere l’utilizzo. Per complare l’aggiornamento, il dispositivo vi richiederà sicuramente il riavvio del device: una volta effettuato, non avrete più problemi. Tralasciando la potenza dei pieghevoli protagonisti di questo articolo, vi ricordiamo che qualche giorno fa diversi esperti del mondo intero hanno stillato delle classifiche e hanno rivelato al mondo quali sono i device Android più veloci: Samsung non è assolutamente presente in questa classifica.

Gestione cookie