Samsung ha tagliato del 15% gli ordini dei Galaxy S4. La notizia, nell’aria da tempo, è stata riportata quest’oggi da un’agenzia di stampa coreana. A causare la drastica decisione, la sensibile diminuzione della domanda. Che a circa due mesi dal lancio suona un po’ come un piccolo fallimento per l’ultimo smartphone di punta di Samsung.
Nello specifico, le unità spedite sono state 7 milioni contro le 10 previste. E, di queste, molte sono rimaste nei negozi invendute, costringendo quindi il produttore asiatico a ridurre la produzione. Immediata la reazione della Borsa, che ha visto una rapida discesa del titolo e il diffondersi di un certo pessimismo tra gli analisti.
Naturalmente, non si tratta di numeri così catastrofici: i risultati del Galaxy S4 possono comunque considerarsi ottimi, ma è chiaro che i vertici del gruppo avevano ben altre aspettative per il modello. Come dimostrato dalla massiccia campagna promozionale e dai reboanti slogan.
Si dirà: colpa della scarsa innovazione proposta dal Galaxy S4. Anche se forse qualche merito spetta alla concorrenza, che è stata in grado di offrire terminali prestazionalmente parlando eccellenti. Insomma, vantaggi o – in questo caso – svantaggi della prima mossa. Apple può ritenersi avvisata…
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…