Samsung ha tagliato del 15% gli ordini dei Galaxy S4. La notizia, nell’aria da tempo, è stata riportata quest’oggi da un’agenzia di stampa coreana. A causare la drastica decisione, la sensibile diminuzione della domanda. Che a circa due mesi dal lancio suona un po’ come un piccolo fallimento per l’ultimo smartphone di punta di Samsung.
Nello specifico, le unità spedite sono state 7 milioni contro le 10 previste. E, di queste, molte sono rimaste nei negozi invendute, costringendo quindi il produttore asiatico a ridurre la produzione. Immediata la reazione della Borsa, che ha visto una rapida discesa del titolo e il diffondersi di un certo pessimismo tra gli analisti.
Naturalmente, non si tratta di numeri così catastrofici: i risultati del Galaxy S4 possono comunque considerarsi ottimi, ma è chiaro che i vertici del gruppo avevano ben altre aspettative per il modello. Come dimostrato dalla massiccia campagna promozionale e dai reboanti slogan.
Si dirà: colpa della scarsa innovazione proposta dal Galaxy S4. Anche se forse qualche merito spetta alla concorrenza, che è stata in grado di offrire terminali prestazionalmente parlando eccellenti. Insomma, vantaggi o – in questo caso – svantaggi della prima mossa. Apple può ritenersi avvisata…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…