Negli Stati Uniti Ecommerce ha condotto un’indagine dopo la sospensione, da parte di Samsung, della produzione del Galaxy Note 7 in seguito al riscontro di un difetto presente in alcune batterie che si incendiavano.
L’agenzia ha intervistato 1020 cittadini americani che attualmente possiedono uno smartphone della società sudcoreana e gli ha chiesto se, in caso di cambio telefono, acquisteranno di nuovo uno smartphone Samsung.
Il 40% degli intervistati hanno risposto che non intendono acquistare un altro telefono Samsung quando cambieranno il loro attuale. Di questi, il 46% sono clienti Samsung da due anni. Sempre tra coloro che hanno risposto di no, il 30% ha specificato che intende acquistare un iPhone 7 di Apple, mentre il 70% ha detto che vuole cambiare, ma sempre con uno smartphone Android di un’altra azienda produttrice.
Di questo 70% una percentuale di clienti Samsung pari all’8% è interessata ai nuovi telefoni Pixel di Google e questo interesse nei confronti dei nuovi smartphone di Google è anche comprensibile, considerando che il sondaggio è stato condotto su clienti Samsung statunitensi; infatti probabilmente i telefoni Pixel saranno venduti soprattutto negli USA e in pochi altri Paesi.
In questo periodo di lancio dei suoi nuovi telefoni Pixel Google sta investendo parecchio nelle campagne promozionali e di marketing. I nuovi smartphone Pixel della società americana Google sono dispositivi di fascia alta e diretti concorrenti dell’iPhone 7 e del Samsung Galaxy S7, con un prezzo di vendita che parte da 649 dollari per il modello base.
IPhone 17 Air e Pro, Apple pronta a rivoluzionare il mercato con due modelli incredibili:…
Se scrivi mischiando maiuscole e minuscole, ecco cosa dovresti sapere su di te: la psicologia…
C'è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente…
La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilitĂ di passare ad…
Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirĂ finalmente dalla fase early access per…
La connessione Wi-Fi può essere migliorata, provando alcuni trucchi facili e veloci che potrebbero risolvere…