Se il vostro smartphone di fiducia è un Samsung Galaxy S23 abbiamo una brutta notizia che riguarda il prossimo aggiornamento: dovrete aspettare.
Quando possiedi un device tecnologico, quello di cui ti devi sempre preoccupare è di scaricare gli aggiornamenti che arrivano dal produttore del sistema operativo. Questo perché si tratta di quegli aggiornamenti che sono fondamentali per mantenere il device nella sua condizione migliore possibile.
Anche Samsung ovviamente ha il suo piano di aggiornamenti che riguarda diverse linee di device. A seconda di quanto è vecchio quello che possiedi, tu potresti però non ricevere più gli aggiornamenti dopo un certo numero di anni. Quello che però sta succedendo con la serie Galaxy S23 non è una questione che riguarda l’anno di uscita di questi smartphone.
L’aggiornamento è infatti stato rimosso dai canali di distribuzione che permettono di inviarlo direttamente ai device senza che gli utenti debbano fare poi molto in fretta e furia. Questo ci dice che c’è qualcosa che non va. Ma che cosa?
Come qualunque altro produttore di device, Samsung ha la sua tabella di marcia per quello che riguarda gli aggiornamenti e come qualunque altro produttore, dopo un certo numero di anni, i device smettono di riceverli. Ma stavolta il problema non riguarda un device o una serie di device che hanno fatto il loro tempo. Stiamo parlando della serie Galaxy S23 che non è così anziana da non meritare più un altro aggiornamento.
Il problema infatti è dovuto proprio a qualcosa che non va con la nuova versione di One UI 8.0. Nonostante tutti gli sforzi del colosso coreano di creare un aggiornamento che permetta anche a chi possiede un S23 di provare la nuova One UI 8.0 (e tra l’altro vale la pena ricordare che la distribuzione sta andando avanti da un bel po’) improvvisamente pare che ci sia ora qualcosa che non va.
L’aggiornamento infatti ha ridotto drasticamente l’autonomia della batteria, al punto tale che Samsung ha dovuto rimuovere l’aggiornamento. E questo problema non è neanche limitato ai modelli S23: si era già infatti rilevato anche con gli S22.
Lo stop alla distribuzione dell’aggiornamento è un segnale che qualcosa non va e il fatto che questo nuovo aggiornamento sia stato bloccato per tutta una serie di device significa che c’è qualcosa che non funziona all’interno dell’aggiornamento. La speranza è che adesso Samsung finalmente si decida a osservare più da vicino la situazione. Se vuoi un Samsung qui è in offerta.
Sui social, dove si è sparsa la notizia, c’è anche chi parla non solo della batteria non esistente ma anche di tutta una serie di altri bug che rendono l’esperienza poco piacevole.
Per quelli che lo hanno scaricato e non l’hanno ancora installato, il consiglio è di aspettare. Per chi invece ha già installato il nuovo aggiornamento al sistema operativo e sta sperimentando i problemi di cui abbiamo parlato, l’unica soluzione reale è quella di aspettare e di tenere d’occhio le performance del device.
Hai tra le mani un iPhone, ma sei sicuro di utilizzarlo davvero al massimo del…
Ancora novità da brividi dal mondo Apple: Siri delude e nella società scoppia io caos,…
La disattenzione è costata cara ad un genitore che ha lasciato il proprio smartphone in…
Con pochi tocchi puoi menzionare amici negli Status WhatsApp, direttamente dalla rubrica, senza complicazioni. App…
Dare uno smartphone troppo presto ai bambini può impattare sul loro modo di imparare e…
Bisogna fare attenzione ai nuovi tipi di malware e spyware che si possono incontrare online,…