La terza evoluzione dello smartwatch Samsung Gear S arriverà tra poco ovvero il I di settembre con presentazione attesa durante l’IFA 2016 di Berlino.
L’evento tedesco si appresta ad essere insolitamente ricco di novità nel settore Mobile. Lo spostamento della manifestazione ai primi di Settembre ha permesso a molti produttori di poter arrivare con novità aggiuntive rispetto all’edizione di Barcellona che invece si tiene tra Febbraio e Marzo.
Samsung Gear S3 utilizzerà Tizen OS come i precedenti modelli e punterà molto sull’innovazione dei sensori per fornire un mezzo di tracciamento completo. Avrà un design tondo e quindi andrà ad occupare un posto nel mercato degli smartwatch circolari.
Da questo punto di vista ci si aspetta un set completo di telemetria per raccogliere e quindi comunicare una mole di dati sempre maggiore e piĂą precisa, da poter poi usare nelle diverse applicazioni fitness e salute.
I sensori per ora in qualche modo anticipati su Samsung Gear S3 sono altimetro, barometro per ipotetiche previsioni meteo cosi come per l’analisi ambientale, tachimetro/pedometro e GPS integrato. La ghiera sarà interamente smart per interagire con lo smartwatch, aumentando il set gesture a disposizione.
Non resta che attendere un paio di settimane per poterlo provare con mando a Berlino.
Il mese di ottobre sta procedendo con titoli di tutto rispetto per i fan del…
Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava…
Dall’epoca dei primi cellulari al loro valore oggi per i collezionisti, il primo telefono mobile…
Il forum di Apple si è riempito nei giorni scorsi di lamentele da parte di…
Pochi contributi versati? Esiste una formula che garantisce la pensione anche con meno di 20…
Questo messaggio WhatsApp potrebbe sembrare innocuo. In realtĂ può rovinarti la giornata senza che tu…