Oltre al Samsung Galaxy S4, di cui vi abbiamo parlato ampiamente in un altro articolo, vogliamo segnalarvi anche un altro smartphone, questa volta economico, della casa produttrice sud coreana, annunciato prima dell’arrivo del top di gamma: si tratta del Galaxy Y Plus, dual sim pensato per i mercati emergenti, dotato di schermo da 2,8 pollici con risoluzione di 240 x 320 pixel.
Il Galaxy Y Plus supporta le reti HSPA (7,2 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, le connettività Bluetooth 4.0 e USB. La fotocamera integrata è da 2 Megapixel, con funzioni per il videorecording. La memoria interna è di 4 GB, espandibile di altri 32 GB tramite lo slot per microSD.
Il sistema operativo è, ovviamente, Android, nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre il processore è un single core a 850 Mhz. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la radio FM con RDS, il chip GPS/A-GPS, GLONASS e una batteria da 1200 mAh che garantisce un’autonomia di quasi 6 ore in conversazione e 260 ore in stand by.
Il prezzo di vendita del Samsung Galaxy Y Plus dovrebbe aggirarsi attorno ai 110-115 euro, ma non sapiamo ancora se verrà lanciato in Europa. Qualora vi fossero delle novità in merito vi terremo aggiornati.
Ti stanno spiando dalla fotocamera frontale del telefono? Ecco come puoi scoprirlo. Non è paranoia:…
Da un giorno all'altro gli utenti Messenger che utilizzano l'app PC si sono ritrovati senza…
Non è più solo roba da maschi: videogiocare è un affare anche femminile, e di…
Costa un occhio della testa ma di base è fornito senza l'alimentatore, perché Apple è…
Quando il tuo telefono sembra comportarsi in modo strano, potrebbe essere sotto controllo. Puoi proteggerlo…
Le app di geolocalizzazione permettono di condividere la propria posizione in tempo reale. Conoscerle bene…