La casa produttrice Samsung Electronics ha ufficializzato il lancio del nuovo Galaxy S5 mini, la versione compatta del top di gamma Galaxy S5.
Â
La casa produttrice Samsung Electronics ha ufficializzato il lancio del nuovo Galaxy S5 mini, versione compatta del top di gamma Galaxy S5. Un prodotto interessante sotto alcuni punti di vista, a partire dal design, molto curato, moderno ed elegante, in linea con il fratello maggiore. Il display è un Super AMOLED da 4,5 pollici, con risoluzione HD (1280 x 720 pixel).Â
Anche il resto della scheda tecnica è stato ritoccato, rendendo l’S5 mini uno smartphone “mini” anche a livello di features rispetto al top di gamma: la RAM, ad esempio è di 1,5 GB, mentre la fotocamera principale è da 8 Megapixel (autofocus, LED flash e videoregistrazione in Full HD). La fotocamera frontale, invece, si mantiene da 2,1 Megapixel, anch’essa dotata del supporto per il Full HD.
La memoria interna dell’S5 è di 16 GB, espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD (64 GB di capacità massima). Sul comparto connettività il Samsung Galaxy S5 mini è molto completo: LTE (150 Mbps in download, 50 Mbps in upload), Wi-fi, NFC, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS, IR Remote e collegamento USB.
Il processore è un quad-core a 1,4 GHz, mentre la versione di Android installata è la 4.4 KitKat. La batteria è da 2100 mAh. Come possiamo vedere, quindi, le differenze a livello tecnico con l’S5 “standard” ci sono eccome. Tuttavia Samsung ha deciso di mantenere le caratteristiche che contraddistinguono maggiormente il nuovo device di punta anche sulla release minore: anche il Galaxy S5 mini, quindi, è dotato di
- certificazione IP67;
- modalitĂ Ultra Power Saving;
- cardiofrequenzimetro;
- sensore di impronte digitali;
- supporto per gli accessori Samsung di ultima generazione.
Il nuovo Samsung Galaxy S5 mini verrà reso disponibile in Russia a partire dai primi giorni di luglio, per poi arrivare anche in altri mercati del pianeta. I colori della scocca saranno quattro: Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold. Il prezzo non è stato ancora svelato.