Un successo ottenuto grazie anche ad una strategia promozionale azzeccata, soprattutto all’inizio, in occasione dell’annuncio ufficiale. Il nuovo Samsung Galaxy S4, quindi, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ad una Apple che ancora non è particolarmente diffusa nel paese: la quota di mercato della mela morsicata in Cina, infatti, è del 9,6% e la ricerca di TrendForce è senza dubbio un campanello d’allarme per la società californiana.
Riuscirà l’iPhone ad arginare la scalata di Samsung e del suo Galaxy S4 in Cina e nel resto del mondo? Il successore dell’iPhone 5 sarà all’altezza della sfida? I prossimi mesi avremo tutte le risposte in merito.
Il mercato cinese è sempre più centrale per le case produttrici di smartphone: Apple e Samsung hanno investito e stanno investendo molto, soprattutto in questi ultimi anni, nella loro presenza a livello pubblicitario e commerciale. Una sfida molto interessante, che l’ultima ricerca di TrendForce evidenzia, svelando dei particolari davvero curiosi: secondo quanto pubblicato dalla società di analisi sul comunicato stampa dedicato al rapporto “Samsung Galaxy SIV China Market”, più della metà degli utenti possessori di un iPhone sarebbero interessati a passare ad un Samsung Galaxy S4.
L’interesse verso il Galaxy S4 in Cina è molto alto: quasi il 40% degli intervistati si è detto molto interessato al nuovo smartphone della casa produttrice sud coreana, il 39% è moderatamente interessato mentre poco più del 21% non ha subito il fascino dell’ultimo top di gamma del colosso produttore.
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…