Samsung sorprende il mondo intero con il nuovo Fold 7: utenti in delirio, ecco le qualità che sconvolgono tutti.
Ogni anno, sul mercato degli smartphone, arrivano infiniti modelli che mettono in crisi i consumatori: i grandi colossi continuano a sfidarsi a suon di device da urlo che hanno caratteristiche e specifiche sempre più straordinarie ed impressionanti.
Tra i colossi più famosi al mondo è quasi impossibile non citare Samsung: l’azienda coreana punta a dominare in ogni fascia di prezzo e in ogni anno lancia quindi modelli diversissimi tra loro, da quelli economici a quelli di fascia media, passando per quelli super costosi.
Qualche giorno fa è finalmente arrivato il Z Fold, un pieghevole che rischia di rivoluzionare il mercato. Questo fantastico smartphone sta già facendo impazzire tutti: il prezzo è ovviamente altissimo (parliamo di più di 2mila dollari), ma ha caratteristiche e specifiche senza precedenti. Vediamo insieme le straordinarie qualità che stanno sconvolgendo gli utenti di tutti il mondo.
Samsung Z Fold 7 sconvolge tutti: ecco le principali qualità del nuovo top di gamma
Quello dei pieghevoli è un mercato in continua evoluzione e tutti i produttori stanno cercando di conquistare una posizione di vantaggio competitivo. Samsung lavora già da anni e sta riuscendo a migliorare con facilità irrisoria.
Per prima cosa, tutti hanno notato un enorme cambio nelle dimensioni: il precedente modello era spesso 12.1 mm da chiuso, questo ne misura solo 8.9 mm: è facile quindi da portare in tasca, molto di più rispetto al passato. Grosso calo anche nel peso: si passa dai 239 g ai 215 g, meno di un iPhone 16 Pro e di un S25 Ultra. Migliorata quindi la trasportabilità: in un solo colpo, Samsung ha colmato il gap sui principali competitors.
Ma come è riuscita Samsung ad abbassare lo spessore? Tralasciando l’assenza del periscopio che avrebbe richiesto un comparto fotografico più evidente e marcato, è stato sacrificato il pennino: questo strumento viene utilizzato sempre meno dagli utenti, se non per qualche firma. Sul fronte estetico, quindi, questo Z Fold 7 viene promosso a pieni voti: anche la colorazione Blue è bellissima. L’apertura forse non è il massimo: chi ha le dita più grandi potrebbe avere qualche piccola difficoltà, con il rischio di scivolamento dietro l’angolo. Nonostante dimensioni minori, i due schermi sono più grandi rispetto al passato: si ha davvero la sensazione di avere tra le mani un tablet (quando aperto). Anche il display esterno è perfettamente utilizzabile e attraverso il multitasking c’è la possibilità di aprire app diverse o pagine diverse sui due schermi.
Lo Z Fold 7 non ha nessuna problematica e ha una velocità senza precedenti in tutte le operazioni: anche un complesso montaggio video non prevede rallentamenti o surriscaldamenti. Cambiate quindi le regole del gioco, con prezzi sempre più alti ma con qualità premium senza precedenti in commercio.