Non è un mistero che Samsung col marketing ci sappia piuttosto fare. Grazie a sostanziosi budget e a campagne ben congegnate, il produttore coreano è riuscito in pochi anni a diventare un vero e proprio punto di riferimento in molti segmenti del mercato dell’elettronica, tra cui naturalmente anche quello mobile. Una posizione di leadership, soprattutto nella percezione del brand da parte degli utenti, che ha bisogno di essere continuamente alimentata con nuove, sorprendenti iniziative, uniche nel loro genere. Da qui l’idea di tentare un approccio alla comunicazione mai provato prima: ribattezzare l’hub di un aeroporto. Dal 19 maggio e per le due settimane successive, infatti, il Terminal 5 dell’aeroporto londinese di Heathrow verrà rinominato “Terminal Samsung Galaxy S5”, con tanto di loghi ufficiali del modello in ogni insegna, all’interno del portale web e su tutti gli schermi digitali dell’area, per un’operazione promozionale che non conosce precedenti.
In passato altre grandi compagnie dell’hi-tech avevano acquistato consistenti spazi pubblicitari nei terminal, ma nessuna si era spinta a tanto. Che sia forse questo il principale punto di forza di Samsung? Oltre agli ottimi smartphone, evidentemente, c’è di più…
Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…