Non è un mistero che Samsung col marketing ci sappia piuttosto fare. Grazie a sostanziosi budget e a campagne ben congegnate, il produttore coreano è riuscito in pochi anni a diventare un vero e proprio punto di riferimento in molti segmenti del mercato dell’elettronica, tra cui naturalmente anche quello mobile. Una posizione di leadership, soprattutto nella percezione del brand da parte degli utenti, che ha bisogno di essere continuamente alimentata con nuove, sorprendenti iniziative, uniche nel loro genere. Da qui l’idea di tentare un approccio alla comunicazione mai provato prima: ribattezzare l’hub di un aeroporto. Dal 19 maggio e per le due settimane successive, infatti, il Terminal 5 dell’aeroporto londinese di Heathrow verrà rinominato “Terminal Samsung Galaxy S5”, con tanto di loghi ufficiali del modello in ogni insegna, all’interno del portale web e su tutti gli schermi digitali dell’area, per un’operazione promozionale che non conosce precedenti.
In passato altre grandi compagnie dell’hi-tech avevano acquistato consistenti spazi pubblicitari nei terminal, ma nessuna si era spinta a tanto. Che sia forse questo il principale punto di forza di Samsung? Oltre agli ottimi smartphone, evidentemente, c’è di più…
I richiami alimentari sono qualcosa che va tenuta d'occhio: prodotti non conformi alle etichette, errori…
A volte capita di fare sempre gli stessi sogni, magari quelli che sono anche i…
Se le onde assumono una forma “quadrata” è meglio se esci dall’acqua: stai rischiando grosso,…
Per tutti quelli che apprezzano l'abbonamento al Game Pass di Xbox ci sono probabilmente brutte…
Su WhatsApp, è possibile proteggere le chat inserendo una password. Nel mondo digitale, la protezione…
Per tutti i possessori di un device Android c'è in agguato una minaccia che, potenzialmente,…