Annunciato ad inizio agosto con Galaxy Note 7, Samsung Cloud è il nuovo servizio di Cloud proposto da Samsung per offrire uno spazio di memoria aggiuntivo utilizzabile in modalità online.
Al pari di iCloud id Apple e Google Drive, Samsung Cloud permette di creare un backup automatico di foto, video e non solo, direttamente sulla nuvola Samsung senza dover occupare spazio nella memoria fisica del nostro dispositivo o nelle schede di memoria esterna.
Si tratta di una novità rilasciata con molto ritardo rispetto a quanto già fatto da Apple, Google e Microsoft che da tempo offrono questo servizio.
La novità di Samsung riguarda lo spazio: saranno infatti 15 i Gb disponibili nella versione gratuita, 3 volte quanto offerto da Apple con iCloud e 50% in più di Google e Microsoft che arrivano a 10 Gb.
Se 15 GB non dovessero bastare sarà possibile attivare un piano premium con tariffe e dettagli non ancora resi noti.
Samsung Cloud sarà integrato in tutti i nuovi dispositivi Samsung mentre per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile con l’update di Agosto.
Oltre al sistema Cloud, l’update di Agosto chiude diversi bug di sicurezza come il famigerato QuadRoot annunciato di recente da CheckPoint.
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…