Annunciato ad inizio agosto con Galaxy Note 7, Samsung Cloud è il nuovo servizio di Cloud proposto da Samsung per offrire uno spazio di memoria aggiuntivo utilizzabile in modalità online.
Al pari di iCloud id Apple e Google Drive, Samsung Cloud permette di creare un backup automatico di foto, video e non solo, direttamente sulla nuvola Samsung senza dover occupare spazio nella memoria fisica del nostro dispositivo o nelle schede di memoria esterna.
Si tratta di una novità rilasciata con molto ritardo rispetto a quanto già fatto da Apple, Google e Microsoft che da tempo offrono questo servizio.
La novità di Samsung riguarda lo spazio: saranno infatti 15 i Gb disponibili nella versione gratuita, 3 volte quanto offerto da Apple con iCloud e 50% in più di Google e Microsoft che arrivano a 10 Gb.
Se 15 GB non dovessero bastare sarà possibile attivare un piano premium con tariffe e dettagli non ancora resi noti.
Samsung Cloud sarà integrato in tutti i nuovi dispositivi Samsung mentre per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile con l’update di Agosto.
Oltre al sistema Cloud, l’update di Agosto chiude diversi bug di sicurezza come il famigerato QuadRoot annunciato di recente da CheckPoint.
Il Black Friday 2025 di Huawei è ufficialmente iniziato e, come ogni anno, porta con…
Da Unieuro, sono disponibili diversi modelli sotto i 150 euro che offrono caratteristiche solide e…
Sul finire dell'anno, potrebbe essere la volta di un nuovo smartphone targato Honor: arrivano le…
Il tuo smartphone e un paio di rotoli di carta igienica. Se pensi che sia…
Offerta che supera la scadenza del Black Friday, due smartphone top di gamma ancora in…
Perchè le foto con il mio telefono non vengono mai bene, mentre quelle dell'Iphone sono…