Con un colpo di coda, Samsung potrebbe aver spazzato via i precedenti rumor e aver confermato, tra le righe, il periodo d’uscita dei nuovi Galaxy S26: ecco quando arriveranno.

Chi è appassionato di Samsung, sicuramente starà fremendo per mettere le mani sui nuovi Galaxy S26. Si tratterà della nuova linea di bandiera degli smartphone dell’azienda coreana, che dopo una linea come quella degli S25, ha sicuramente tanto da dimostrare. Non perché gli S25 siano andati male, tutt’altro: bisognerà riuscire a comunicare un vero cambiamento, un superamento… cosa non facile.
Della linea degli S26 vi abbiamo parlato tanto, rivelandovi tutte le notizie relative ai nuovi Galaxy. Tra caratteristiche confermate, smentite, supposizioni e deduzioni, una cosa ancora mancava: la data d’uscita. Secondo alcuni rumor, la data papabile per l’uscita della linea S26 di Galaxy, sarebbe stata nei primi mesi del 2026. Adesso però, nuove e più attendibili voci, avrebbero ristretto il campo delle possibilità.
Il Galaxy S26 arriverà prima del previsto?
Quando esce il nuovo smartphone di Samsung? Si tratta di una domanda che, al momento in cui scriviamo, non ha ancora trovato una risposta certa. Ciò che è certo è che si tratterà con ogni probabilità, di un nuovo benchmark di potenza e performance e che lo sfruttamento dell’IA per l’organizzazione delle giornate e per il comparto fotografico, renderanno gli S26 i “nemici” da battere. Ma tornando all’argomento uscita, cosa sappiamo in più?

Da alcuni rumor iniziali, il periodo come detto sarebbe dovuto essere quello dei primi mesi del 2026. In tanti intuivano si potesse trattare di fine febbraio 2026, se non addirittura alle idi di marzo. A cambiare le carte in tavola però, è un nuovo report sud-coreano, che avrebbe ristretto il campo e rivelato che Samsung potrebbe far uscire il suo nuovo smartphone molto prima del previsto.
Secondo i rumor che si sono diffusi in rete nelle ultime ore infatti, il momento del reveal ufficiale della linea sarebbe la fine di gennaio. In questo modo, si arriverebbe a una release ufficiale, a partire già dai primi giorni di febbraio, praticamente un mese prima di quanto pronosticato. Ciò che invece rimane invariato, rispetto ai primi rumor, è tutto quello che riguarda le performance e le componenti.
Mentre la versione base e quella Plus potranno contare su processori Exynos 2600, il modello Ultra avrà dalla sua uno Snapdragon 8 Elite Gen 5; un modello a cui i fan pare dovranno dire addio, è il Galaxy S26 Edge, per via delle scarse vendite del suo predecessore, l’S25 Edge, che a tre mesi lancio aveva venduto giusto 1.3 milioni di unità, il 74% in meno rispetto al modello Plus.