Nei giorni scorsi un teaser video che Samsung ha pubblicato su YouTube aveva anticipato che il 10 ottobre sarebbe avvenuta da parte della società sudcoreana l’introduzione sul mercato di un nuovo PC. Ieri infatti è arrivato ArtPC PULSE, ossia una nuova linea di Personal Computer da tavolo di fascia alta, i cui prezzi partono da 1200 dollari.
ArtPC PULSE è un PC desktop che misura 5,5 x 5,5 x 12,2 pollici, con telaio di forma cilindrica e di colore nero.
Il dispositivo ha un elemento di forma circolare nella parte superiore con dei LED che cambiano colore in base a quello che l’utente sta facendo con il computer (guardando un film per esempio) o per notificare l’arrivo ad esempio di una mail; la luce poi si spegne quando il PC viene arrestato. Un esempio di come funziona questo potete vederlo nel video qui sotto.
Per quanto riguarda le specifiche hardware, l’ArtPC Pulse è disponibile con i più recenti processori i5 e Intel Core i7 accoppiati con SSD da 256GB e fino a 1 TB di storage su disco rigido, fino a 16GB DDR4 RAM, processore grafico AMD Radeon RX460 così come una porta USB di tipo C e altoparlanti Harman Kardon con diffusione del suono a 360 gradi. Il computer ha anche un lettore di schede SD, una porta HDMI per collegare un monitor esterno, una porta Ethernet e altre porte USB (probabilmente tradizionali 3.0) oltre ad un jack audio da 3.5mm.
Il sistema operativo di Samsung ArtPC Pulse è Windows 10.
Samsung inizia le spedizioni di ArtPC PULSE il 28 ottobre negli Stati Uniti, con il modello base che costa 1.199 dollari e il modello premium 1.599 dollari. Non sappiamo se la linea ArtPC PULSE di Samsung arriverà in Europa.
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…