Samsung in queste ore ha rilasciato un comunicato ufficiale, per gli utenti non ci sarà nulla da fare. I dettagli su ciò che sta succedendo
In queste ultime ore Samsung ha rilasciato un comunicato ufficiale che ha lasciato l’amaro in bocca a migliaia di utenti. Ad oggi sono tantissimi quelli che si affidano al colosso sudcoreano ed alla sua tecnologia, ma non avranno a disposizione ciò che si aspettavano.
Ad oggi la Samsung è la principale concorrente della Apple specialmente se parliamo di smartphone. Un successo planetario, con i suoi device che ogni giorno vengono scelti da milioni di cittadini. In queste ore il colosso sudcoreano è diventato anche partner di una delle trasmissioni più amate della televisione italiana come Pechino Express. Ad accompagnare le coppie in viaggio saranno i dispositivi della serie Galaxy.
Per tutti coloro che amano solo la Samsung e la sua tecnologia, nelle ultime ore è arrivata una cattiva notizia. Nel dettaglio la news riguarda dei chip presenti nello smartphone, fondamentali per permettere il corretto funzionamento del dispositivo. Questo è un insieme di circuiti collegati in grado di controllare diverse funzioni all’interno dei nostri dispositivi. I due principali chip che interessano gli utenti sono il processore (CPU) e il chip grafico (GPU). Andiamo quindi a vedere qual è la cattiva notizia arrivata per gli amanti di Samsung.
In queste ore circolava una particolare notizia su Samsung ed i suoi chip. Secondo quest’ultima indiscrezione il colosso sudcoreano era pronto a formare un team di ricerca per lo sviluppo di nuove CPU da applicare sui propri dispositivi. Il primo di questi chip doveva chiamarsi Galaxy Chip ed a capo del team di ricerca ci sarebbe stato Rahul Tuli che avrebbe dovuto lanciare il prodotto innovativo nel 2025.
Nelle ore successive a questa notizia trapelata, la casa sudcoreana ci ha tenuto a rilasciare una smentita ufficiale. Addirittura il colosso dell’hi-tech ha voluto rilasciare una nota ufficiale sul proprio sito e sui propri canali ufficiali. Secondo Samsung non ci sarebbe alcuna squadra di ricerca pronta a progettare il chip innovativo.
All’interno del comunicato ufficiale si può leggere: “La recente notizia secondo cui Samsung avrebbe creato un team interno dedicato allo sviluppo dei core delle CPU è falsa“. Inoltre sempre l’azienda ha specificato che contrariamente a quanto riferito dall’indiscrezione la Samsung ha da diverso tempo dei team interni responsabili per lo sviluppo e l’ottimizzazione delle CPU. Ma l’eccellenza della casa non finisce qui, visto che i vertici sudcoreani hanno ricordato che continuano ad assumere costantemente dei talenti da tutto il mondo in settori rilevanti per lo sviluppo della tecnologia.
Ancora novità inaspettate dal mondo Apple, iOS 26 cambia le regole: CarPlay adesso fa cose…
Da settembre ci sarà un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…
Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …
Stai ancora cercando il tuo smartphone nuovo? Puoi farti aiutare dalla classifica dei più venduti…
Mettere la pellicola allo smartphone è fondamentale per proteggere lo schermo, ma metterla può essere…