Dopo tanto attendere, arriva finalmente il porting della nuova piattaforma mobile Sailfish per Nokia N9. La community di sviluppatori indipendenti ha redatto in queste ore una guida dettagliata che descrive in ogni passaggio la procedura per installare correttamente il sistema operativo di Jolla al posto di MeeGo Harmattan. Il metodo – assicurano gli autori del documento – non comprometterà l’utilizzo del software nativo: Sailfish OS, grazie al tool Ubiboot, permette infatti l’utilizzo della modalità dual-boot.
La guida è consultabile presso il forum di Maemo.org, una delle più attive realtà online dedite al supporto di Maemo e MeeGo.
Stando ai primi feedback degli utenti, le funzionalità base in seguito all’update risponderebbero tutte positivamente: chiamate telefoniche e connettività Wi-Fi, Bluetooth e GPS non sembrano creare conflitti con il profilo originario del device.
Sempre piĂą persone tentano la fortuna acquistando un Gratta e Vinci non in maniera tradizionale…
Anche l'applicazione manifesto dell'Intelligenza Artificiale, ChatGPT, abbandona la filosofia open source e si getta nel…
L’estate è la stagione dei viaggi, delle giornate infinite all’aperto, delle notti in cui il…
La nuova interfaccia grafica di Apple, in arrivo con il sistema operativo iOS 26 modifica…
Tutti sono convinti che GTA6 possa annientare le vendite degli altri videogiochi, ma il successo…
Collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 non è così difficile come potrebbe sembrare. Ma…