Sai+cos%26%238217%3B%C3%A8+un+gimbal+per+smartphone%3F+Una+volta+provato+questo+accessorio+non+potrai+pi%C3%B9+farne+a+meno
cellulariit
/sai-cose-un-gimbal-per-smartphone-una-volta-provato-questo-accessorio-non-potrai-piu-farne-a-meno/amp/
Smartphone

Sai cos’è un gimbal per smartphone? Una volta provato questo accessorio non potrai più farne a meno

Published by
Matteo Fantozzi

Conoscete il gimbal per smartphone? Si tratta di un accessorio che una volta provato ti porterà a non farne più a meno. Scopriamo tutto più da vicino.

Gli ultimi anni hanno segnato un ulteriore passo in avanti dal punto di vista della tecnologia con la realizzazione di numerosissimi accessori utili per ogni evenienza.

Sai cos’è un gimbal per smartphone? Una volta provato questo accessorio non potrai più farne a meno (Cellulari.it)

Gli smartphone volano più rapidamente di quanto si possa pensare, giorno dopo giorno infatti hanno la possibilità di regalarvi tutto quello di cui avete bisogno. Se fino a quindici anni fa andavamo ancora in giro con cellulari che magari erano a colori ma potevano fare poco o niente, l’avvento di internet sui nostri dispositivi mobili ha cambiato tutto rivoluzionando il mercato.

È così che tante aziende forti hanno dovuto virare su altri settori come per esempio la Nokia leader a cavallo del nuovo millennio e oggi uscita quasi totalmente dal giro. E oltre alla rete abbiamo avuto la possibilità di sfruttare anche tanti gadget esterni che possono aiutare a utilizzarlo nelle più svariate funzioni. Ma ora approfondiamo il discorso legato al gimbal.

Cos’è il gimbal per smartphone?

Il gimbal per smartphone è di fatto uno strumento in grado di stabilizzare il nostro dispositivo durante le riprese video. Con questo dispositivo possiamo inclinare liberamente in ogni direzione lo strumento e mantenere allo stesso tempo orizzontale e stabile lo stesso dispositivo senza vedere delle immagini mosse e che perdono il fuoco. Ci regalerà la possibilità di ottenere dei video estremamente fluidi.

Cos’è il gimbal per smartphone? (Cellulari.it)

Uno stabilizzatore che viene utilizzato oggi da moltissimi influencer e streamer che continuano a utilizzare questo contesto con grande continuità riuscendo a ottenere immagini perfette e a svolgere il lavoro anche con maggiore semplicità.

Grazie a sensori di movimento e un sistema di distribuzione del peso controllato a motore eliminano i movimenti esterni per assicurare delle riprese fluide e senza nessun errore nella gestione. Si possono trovare dei prezzi diversi tra di loro che vanno da strumenti basici anche a 50 euro ad altri che possono anche arrivare a mille.

Ovviamente il consiglio è di sfruttare quello di cui si ha bisogno, evitando di trovarci a dover spendere cifre eccessive qualora non servissero e ricordando che si tratta di uno strumento professionale. È ovvio che comunque si debba valutare con attenzione anche il contesto della vostra esperienza, per iniziare magari acquistatene uno basico e non a cifre esagerate per imparare e magari poi implementare l’acquisto di uno nuovo e più costoso quando sarà il momento.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

  • Promozioni

Kindle Paperwhite crolla il prezzo su Amazon: l’offerta

Stai cercando un dispositivo che ti permetta di leggere, in maniera infinita, i tuoi libri…

30 minuti ago
  • Xiaomi

Xiaomi 17 Ultra, fotocamera da urlo: prime recensioni

La miglior fotocamera possibile. Possiamo riassumere le caratteristiche di questo telefonino in poche parole. Ancor…

1 giorno ago
  • Promozioni

Xiaomi Watch S4: compatto e perfetto per lo sport a soli 119€

Se stai cercando uno smartwatch per fare sport, che sia compatto, leggero e facile da usare…

2 giorni ago
  • Produttori

Apple: l’iPhone pieghevole è realtà, prime foto e prezzo

Ci siamo, l'Apple sta per lanciare il suo primo iPhone pieghevole che si chiamerà iPhone…

3 giorni ago
  • Promozioni

POCO F7: miglior mid-range a meno di 400 euro, i motivi

Sei alla ricerca di un cellulare di alta qualità ma non vuoi superare una certa…

4 giorni ago
  • Promozioni

Capodanno all’estero: come attivare l’eSIM e risparmiare

Sei pronto a partire per Capodanno e stai cercando un eSim che ti permetta di…

5 giorni ago