Sai+che+nel+2025+puoi+avere+Netflix+gratis%3F+Come+fare
cellulariit
/sai-che-nel-2025-puoi-avere-netflix-gratis-come-fare/amp/
Guide

Sai che nel 2025 puoi avere Netflix gratis? Come fare

Published by
Fabio Scapellato

Netflix continua la sua espansione nel mondo grazie alla nuova politica che consente un accesso al servizio a costo ridotto ma con l’inserimento di pubblicità, ma se volessimo provarlo gratuitamente per capire se fa al caso nostro, come potremmo fare? Un metodo esiste.

Nelle fasi iniziali del suo approdo sul mercato, Netflix proponeva una formula semplice e conveniente: ogni utente poteva provare la piattaforma gratuitamente per un mese, un lasso di tempo sufficiente a capire se l’offerta faceva al caso proprio ed era dunque conveniente pagare la cifra mensile richiesta dall’azienda americana.

Sai che nel 2025 puoi avere Netflix gratis? Come fare – cellulari.it

Tale opportunità veniva sfruttata ampiamente e aveva un enorme tasso di conversione in abbonamenti fissi grazie alla condivisione dell’account. Pensata per dare la possibilità alle famiglie di guardare più schermi contemporaneamente, ma in modo furbo lasciata libera da veri e propri vincoli regionali e di indirizzo internet, tale possibilità è stata a lungo sfruttata per abbassare il costo dell’abbonamento e permettere agli amici di condividere questa applicazione.

Per anni Netflix ha minacciato il blocco della condivisione fuori casa e poi un paio d’anni fa è passata dalle minacce all’azione, togliendo di fatto la possibilità di condividere l’account al di fuori del nucleo familiare. Contestualmente è stata eliminata anche la possibilità di effettuare la prova gratuita per un mese (altra opzione abusata per godere del servizio senza pagare tramite l’utilizzo di nuove mail) e come se non bastasse il costo delle mensilità è aumentato più volte.

Nonostante questo il servizio gode di ottima salute, gli utenti ufficiali sono 301 milioni e solo nell’ultimo trimestre del 2024 l’azienda ha accolto 19 milioni di nuove utenze. Chiunque fosse interessato oggi a provare il servizio dovrebbe sborsare quantomeno per la prima mensilità, ma non c’è più un modo per effettuare una prova gratuita?

Come fare oggi a guardare Netflix gratuitamente

Il metodo più semplice e immediato per far sì che l’abbonamento Netflix risulti gratuito è quello di ricevere o di chiedere in dono (per un compleanno o per Natale) una carta regalo Netflix. La si può comprare praticamente ovunque, dai negozi di elettronica ai tabacchini, passando per i siti di e-commerce e persino in alcuni supermercati.

Come fare oggi a guardare Netflix gratuitamente – cellulari.it

In alternativa si può approfittare delle periodiche offerte di Sky. Il servizio on demand per invogliare nuova utenza spesso offre 1 anno di abbonamento che comprende anche l’accesso a Netflix ad un prezzo uguale e a volte anche inferiore a quello dell’abbonamento standard per due pacchetti.

L’abbonamento a Netflix viene spesso inserito come plus anche dalle compagnie telefoniche. Sia Vodafone che Tim hanno spesso aggiunto l’accesso gratuito alla piattaforma streaming per chi decideva di diventare loro cliente oppure per chi decideva di effettuare il passaggio della propria utenza telefonica da un altro operatore.

Published by
Fabio Scapellato

Recent Posts

  • Vodafone

Stangata per i clienti Vodafone: aumenti fino a 4€ al mese sulle promozioni

Promozioni in aumento per Vodafone: l'operatore ha annunciato le rimodulazioni dei contratti che sono già…

7 ore ago
  • Motorola

Il telefono pieghevole al miglior prezzo: oggi costa la metà

Vuoi provare un telefono pieghevole ma non hai mai avuto il coraggio di spendere tanti…

9 ore ago
  • Huawei

Il nuovo smartphone di Huawei ha prestazioni assurde: cosa sappiamo del suo arrivo in Italia

Huawei non ci sta a restare a guardare e inizia a far conoscere al mondo…

10 ore ago
  • Promozioni

Auricolari Bose: le novità dalla qualità audio mai sentita prima

Bose rinnova la sua linea di auricolari con tecnologie audio evolute, design più comodo e…

13 ore ago
  • Promozioni

Black Friday MediaWorld: gli smartwatch economici che stanno andando a ruba

Gli smartwatch in sconto da MediaWorld per il Black Friday includono modelli dei marchi più…

14 ore ago
  • Oppo

Oppo vuole competere coi titani: arriva lo smartphone “Ultra” che fa tremare la concorrenza

Oppo non ci sta a restare a guardare e inizia a solleticare il pubblico internazionale,…

15 ore ago