Si può nascondere la propria presenza online su WhatsApp, cambiando alcune impostazioni dell’app di messaggistica online.
Prima o poi, a tutti capita di non voler risultare online su WhatsApp. Quando accediamo alla nota app di messaggistica online e leggiamo messaggi e conversazioni, gli altri utenti si accorgono della nostra lettura grazie alle famose doppie spunte blu e alla dicitura che mostra che siamo online.
Magari, non possiamo rispondere subito o, più semplicemente, vogliamo leggere in pace i messaggi senza lo stress di dover rispondere immediatamente. Fortunatamente, c’è una soluzione. Scopriamo come non risultare online su WhatsApp ed essere invisibile mentre leggi i messaggi.
WhatsApp vanta diverse funzioni per tutelare la privacy tra cui, per l’appunto, quelle che permettono di nascondere il proprio stato online. È possibile farlo, facilmente e velocemente, nascondendo l’ultimo accesso e la propria presenza online. Ecco come non farsi vedere online su WhatsApp con dispositivi Android.
Non dimenticare che, se non condividi il tuo ultimo accesso o il tuo stato online, non potrai vedere l’ultimo accesso o stato online degli altri. Chiaramente, in qualunque momento è possibile ripristinare le impostazioni allo stato iniziale semplicemente tornando su Impostazioni > Privacy > Ultimo accesso e online e facendo tap su Tutti o I miei contatti.
Invece, come non farsi vedere online su WhatsApp con dispositivi iOS come iPhone o iPad?
Anche in questo caso, puoi tornare alle impostazioni iniziali quando vuoi. Ricorda che, se imposti il tuo ultimo accesso e il tuo stato online come non visibili, non potrai vedere l’ultimo accesso e lo stato online degli altri contatti. Infine, puoi anche decidere di disattivare le conferme di lettura, ovvero le doppie spunte blu così da non far sapere che hai letto i messaggi che ti sono stati inviati. Scopri anche come nascondere le chat di WhatsApp facilmente e come leggere i messaggi su WhatsApp senza essere scoperti.
Se possiedi uno smartwatch Android è ora di guardare dentro le impostazioni e controllare se…
Ridere nel momento sbagliato può essere molto imbarazzante: se ti capita, ecco la spiegazione che…
Questo modello Android è potentissimo e velocissimo: nemmeno Samsung gli sta dietro, dettagli veramente sorprendenti.…
Se hai 50 anni e sta già pensando di uscire dal mondo del lavoro fai…
Buone notizie sul fronte tasse: si potranno pagare a rate e si otterranno anche degli…
Si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile arrivo anticipato di PS6, la…