Rispondi+al+telefono+e+dall%26%238217%3Baltra+parte+c%26%238217%3B%C3%A8+un+robot%3F+Tempo+scaduto%3A+cos%C3%AC+non+potranno+farlo+pi%C3%B9
cellulariit
/rispondi-al-telefono-e-dallaltra-parte-ce-un-robot-tempo-scaduto-cosi-non-potranno-farlo-piu/amp/

Rispondi al telefono e dall’altra parte c’è un robot? Tempo scaduto: così non potranno farlo più

Published by
Pasquale Conte

Quante volte vi è capitato di rispondere al telefono e trovare un robot dall’altra parte? Ecco come risolvere il problema.

Le chiamate di telemarketing selvaggio rappresentano da tempo un problema non da poco e che richiede una risoluzione immediata per evitare problemi nel lungo periodo. Pensate a tutte le volte che vedete squillare il telefono, rispondete e non c’è nessuno dall’altra parte che vi dice qualcosa. O ancora peggio, quando dopo aver premuto il tasto verde iniziate a sentire una voce robotica che vi presenta l’ultima offerta da attivare.

Come dire addio alle telefonate spam dai robot Cellulari.it

Un problema sempre più comune e per il quale da tempo ci sta muovendo per trovare una soluzione. Pensate per esempio al Registro delle Opposizioni lanciato dal Governo per poter venire inseriti in una lista anti-spam, oppure alle funzionalità internet degli smartphone che segnalano la presenza di chiamate di telemarketing e danno modo di bloccarle. Oggi vi sveliamo un trucco efficace sempre che vi permetterà di dire addio alle cosiddette Robocall dei call center. Così da evitare truffe e sbattimenti in men che non si dica, dovete farlo subito!

Addio alle chiamate dai robot: ecco come dovete fare

Grazie a questo trucco tanto semplice quanto efficace, e avrete modo in tempo zero di dire addio alle chiamate ricevute dai robot ed evitare in questo modo potenziali truffe dei call center. Applicare il sistema è semplicissimo, dovete eseguire alcuni veloci passaggi ed il gioco è fatto. Così che darete uno scacco matto decisivo al telemarketing selvaggio e potrete stare tranquilli.

Ecco come dire addio per sempre alle chiamate dei robot Cellulari.it

Per prima cosa, non rispondete mai a numeri sospetti o sconosciuti e non fornite mai informazioni personali via telefonica. Una tecnica ovvia, ma che molti non riescono ancora oggi a seguire. Se volete poi evitare telefonate sempre dallo stesso numero, bloccate i numeri indesiderati. Sebbene i truffatori siano soliti cambiarli spesso. Altra strategia utile ve l’abbiamo già menzionata in precedenza, ossia l’iscrizione al Registro delle Opposizioni. 

Le aziende sono infatti teoricamente obbligate per leggere a rispettare questa normativa e a non contattare mai i numeri inseriti nella black List dello spam. Infine, c’è anche un sistema utile per poter proteggere la vostra privacy online, ossia rimuovere le informazioni personali dai siti web dei broker di dati. Per quest’ultimo caso, esistono servizi come Incogni che con un piccolo abbonamento dà modo di gestire tutte le vostre richieste di rimozione in qualche minuto.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

3 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

6 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

10 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

11 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

13 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

15 ore ago